Il mare é la destinazione ideale per le vacanze, sia per chi vive nelle zone interne della penisola sia per chi giá vive vicino alla costa. Devi solo pensare quale spiaggia preferisci e godere di momenti di relax praticando sport di avventura.

Trascinati da una imbarcazione



Quando le condizioni meteo lo permettono, ti consigliamo di praticare sport aerei, che ti permetteranno di vedere la vita con altri colori. Una delle attivitá piú di moda negli ultimi anni é il parasailing.

Non sai di cosa si tratta? Bene, leggi attentamente e lo scoprirari...

Il parasailing é uno sport aereo che permette di percorrere le acque marine senza bagnarsi: dall'aria. Si pratica agganciati ad un parapendio specificatamente disegnato per questo sport e trascinato da una imbarcazione. Come funziona? La barca accelera e tu, posto sulla riva del mare, inizi ad ascendere poco a poco. Non dovrai far altro che lasciarti trasportare e...divertirti!

Il parasailing combina il volo in paracadute con una escursione in barca e ti permette di godere di questi due grandi sport all'aria libera. Grazie a questa attivitá potrai vedere la costa da una prospettiva diversa che fará in modo che la vita ti appaia migliore.

Ammirando la costa con il parasailing



Uno dei vantaggi che puoi riscontrare é che al momento di praticare questo sport non dovrai annoiarti, perchè hai l'opzione di non praticarlo da solo, ma di condividerlo con una o altre 2 persone, a seconda dell'impresa di parasailing che scegli. In tal modo ti diverterai molto di piú e potrai condividere con i tuoi momenti unici.

Anche la discesa é una avventura da vivere in modo graduale e tranquillo, grazie ad un winch idraulico incaricato di farti scendere soavemente, arrivando sulla barca perfettamente asciutto.

Ancora non sei convinto? Staimo parlando di volare come un gabbiano sul mare...non perdere piú tempo! 50 metri di altezza e mezz'ora di volo, a seconda dell'impresa che hai scelto, faranno si che tu viva una esperienza unica ed indimenticabile.

E´importante comunque saper nuotare, visto che è un requisito di sicurezza indispensabile per praticare questa attivitá. L'equipaggiamento di cui hai bisogno consiste in un giubbino salvavita, un paracadute ed un arnese che, nel caso non ne fossi provvisto, ti verranno sicuramente forniti dall'impresa che svolge l'attivitá.

La unica cosa che ti serve per praticare turismo attivo é voglia di divertirti e percorrere kilometri di pura adrenalina!

Esperienza divertente da vivere in compagnia