Volare in mongolfiera é una pratica molto di moda utlimamente, soprattutto per fare regali speciali e sorprendere ad un amico, ad una persona cara o al proprio compagno/a. Qui di seguito ti illustreremo alcune delle possibilitá che questo sport aereo ti offre.

Raduno di mongolfiere



Fin dai tempi piú remoti l'uomo ha desiderato volare ed intorno al secolo XVIII si inventó un globo d'aria calda che inizialmente nessuno aveva il coraggio di pilotare. Nel corso degli anni si effettuarono innovazioni e fu nel 1797 quando André Jacques Garnerin effettuó il primo volo in mongolfiera e si lanció dalla stessa con il paracadute.

Da allora i materiali si sono molto evoluti ed il suo uso si é esteso fino al punto che sono stati realizzati voli in mongolfiera di lunga durata, anche fino ad effettuare il giro del mondo (il che suppone circa 47.000 kilometri in 20 giorni).

Col passare del tempo numerose sono le aziende che hanno fatto di questa attivitá la propria fonte di guadagno, offrendo tour in mongolfiera a persone che, come te, amano l'avventura e la natura. Grazie a questi tour potrai vedere le cittá e le campagne dall'alto, regalandoti una prospettiva visuale unica ed apprezzando la grandezza del nostro pianeta.

Una delle forme migliori di praticare turismo attivo é volare in mongolfiera perchè ti permette di conoscere luoghi che altrimenti non noteresti. Sorvola le montagne innevate, goditi i raggi del sole o regala ad una persona speciale la bellazza di un'alba vista durante il volo.

Pallone aerostatico in volo



Il pallone aerostatico puó percorrere vari kilometri durante i quali l'emozione sará assoluta protagonista. se hai dubbi non preoccuparti, sarai in compagnia dei tuoi amici e del pilota, che vi spiegherá come funziona la mongolfiera: gonfiaggio, decollo, ascensione, volo, discesa, atterraggio... Potrai apprendere che le piccole cose della vita son quelle che ci fanno sentire meglio e per celebrarlo nulla é piú indicato di un buon bicchiere di champagne accompagnato da qualcosa da degustare.

Tutte le imprese di volo in mongolfiera propongono programmi molto simili:
  • Decollo all'alba (o al tramonto)
  • Tempo di volo: approssimativamente un'ora, anche se l'attivitá puó durare anche mezza giornata
  • Veicolo d'accompagnamento: per assicurarsi che tutto si svolga bene un veicolo seguirá il tragitto dell'aerostato da terra
  • Brindisi: con champagne per celebrare tale evento.
  • Consegna diploma: per conservare un ricordo di questa stupenda esperienza.
Non dimenticare di portare con te la macchina fotografica, perché i paesaggi che vedrai saranno tanto spettacolari che vorrai ricordarli per sempre. Finalmente le domeniche cesseranno di essere tanto noiose e proverai una forma nuova di sport di avventura.