Aeroclub Volovelistico del Mugello

Località Figliano 50032 Borgo San Lorenzo (Firenze)
Emozioni uniche Volare nel silenzio Aeroclub Volovelistico Mugello

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Aeroclub Volovelistico del Mugello

L'Aeroclub Volovelistico del Mugello nasce nel 1990 ad opera di un affiatato gruppo di volovelisti fiorentini.

L'opera nasce dal desidero dei fondatori di poter praticare il volo a vela in una zona particolarmente adatta dal punto di vista strutturale, potendo usufruire di un campo di volo proprio e che potesse divenire un punto di riferimento per gli appassionati della zona, a poca distanza da casa.

Le caratteristiche dell'aviosuperficie in erba sono ideali per l'attività, la pista è infatti lunga 750 metri e larga 80 con due traini potenti e gestiti da istruttori preparati e specializzati in questa delicata funzione.

L'Aeroclub Volovelistico del Mugello è dotato di un hangar per il ricovero dei mezzi in dotazione e per  quelli dei soci, di un'officina autorizzata e di una club house.

Dal 1995 ai servizi dell¡aeroclub si è unito quello di scuola di formazione specializzata in volo velistico, la scuola è in possesso della certificazione ENAC, e brevetta ogni anno nuovi piloti specializzati nella conduzione senza motore.

Entrando a far parte del club potrete trovare un ambiente accogliente, con molti appassionati e protagonisti anche in campo agonistico nel settore, con i quali condividere esperienze e impressioni, per tutti coloro che vogliano provare l'emozionante esperienza di un volo "silenzioso" sarà possibile, ogni finesettimana, sperimentare in compagnia di un nostro istruttore volando nel cielo della Toscana settentrionale, sulla vallata del Mugello.

Informazione utile

6 anni annunciato su Yumping

Mappa

Sport Avventura Firenze Sport Aerei Firenze Volo Ultraleggero Firenze