Scuola Nazionale di Volo Libero Blue Wind

Via Montenero,30 67039 SulmonaL'Aquila
Gruppo di partecipanti in Parapendio La vista dall\'alto Gruppo di partecipanti si riposano in un picnic L\' appennino abruzzese Volo con il deltaplano La sicurezza del paramotore Volo in tandem La fase dell\'atterraggio Schiavi della libertà

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Scuola Nazionale di Volo Libero Blue Wind

La scuola nazionale di volo libero “Blue Wind” è affiliata alla Federazione Italiana Volo libero ed è certificata dall’Aereo Club d’Italia. Offre ai suoi clienti tutte le strutture e le attrezzature che, unite a metodi di insegnamento di istrutturi qualificati, garantiscono un apprendimento delle varie tecniche di volo in maniera semplice e sicura.

La scuola Blue Wind offe corsi di Parapendio, Deltaplano e Paramotore e i corsi S.I.V. (simulazioni inconvenienti di volo) i quali sono realizzati su programmi dell’Aereo Club d’Italia e volti al rilascio dell’attestato di abilitazione da pilota. I campi volo sono situati in varie zone dell’Appennino abruzzese ed e’ possibile volare nelle province di: Pescara,  L'Aquila, Avezzano, Chieti, Teramo, Sulmona, Tocco Casauria, Calascio: zone ideali per riscoprire i piaceri del paesaggio.  Il limite di età minimo per poter partecipare ad un corso è di 16 anni, e per chi non ha raggiunto ancora la maggiore età ‘e necessaria l’autorizzazione scritta dei genitori.

Vieni a provare l’emozione del volo con la nostra scuola, in poco tempo potrai diventare un pilota certificato di parapendio e di deltaplano, oppure potrai volare in tutta tranquillità con un nostro istruttore in un volo tàndem. Siamo detentori del Record personale di altitudine 4250 metri in Parapendio Tandem e del Record personale di altitudine 4750 metri in Deltaplano .V .L.

L’unica accortezza è di calzare scarponcini da montagna o da trekking. Non esitare a metterti in contatto con noi…l’emozione del volo ti aspetta!

Informazione utile

12 anni annunciato su Yumping

Mappa

Scuola Nazionale di Volo Libero Blue Wind Deltaplano

Via Montenero,30 67039 SulmonaL'Aquila
Volare in tutta sicurezza Decollo... Volare sui campi in fiore Tutti fanno il tifo La vista delle cime innevate

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Scuola Nazionale di Volo Libero Blue Wind Deltaplano

La parola deltaplano, o “glider” in inglese, deriva dal verbo “to glide”, planare. La particolarità di questo velìvolo è quella appunto di poter planare grazie alla particolare forma aereodinamica della sue ali. E’ una specialità di volo libero senza motore e prende il nome dalla forma a delta dell’attrezzo.

Attualmente i deltaplani permettono di percorrere circa 14 Km, arrivando anche a 1000 mt di quota, l'alta maneggevolezza, consente di sfruttare le condizioni di aria ascendente per risalire rispetto al terreno. Si gareggia prevalentemente sui percorsi stabiliti dalla scuola.

La scuola nazionale di volo libero “Blue Wind” Deltaplano propone ai propri iscritti  diversi corsi, a seconda del grado di preparazione e di competenza. I corsi sono strutturati in una parte teorica ed una pratica, svolti parallelamente per migliorare la formazione dei nostri allievi. Le materie trattate sono: sicurezza del volo, Aerodinamica, Materiali , Controlli, Tecniche di pilotaggio, Meteorologia, Legislazione, Navigazione, Strumentazione di volo, Paracadute d'emergenza, Fisiologia e Medicina. Costo frazionabili in rate mensili.

Abbiamo un CORSO DI DELTAPLANO DI 1 LIVELLO, la quale durata dipende dai tempi di apprendimento dell’allievo. L’assicurazione copre gli eventuali infortuni e la Rct per la durata del corso e l’equipaggiamento è completamente offerto dalla scuola.CORSO  BASE  DELTAPLANO invece ha una durata che può variare dai 6/8 fine settimana, oppure si può decidere di seguire un corso Intensivo di una settimana comunque in un periodo comprensivo tra Marzo a Settembre.

Nella quota d'iscrizione è compreso il noleggio dell'attrezzatura: deltaplano, imbracatura, paracadute d'emergenza, radio, materiale didattico, manuale, questionario, quiz, iscrizione alla Federazione Italiana Volo Libero, assicurazione RCT, assicurazione infortuni per la durata del corso che è di circa 4 mesi. Le lezioni si svolgono su campi scuola per acquisire le tecniche di volo. L'inizio è molto graduale, si passa dalla corsa su un piccolo pendio partendo da zero a 30 metri con brevi stacchi dal suolo, fino ai voli alti con decolli superanti i 200 metri di dislivello. Durante questo periodo il pilota inizierà i suoi voli da solistama sempre seguito via radio dall’istruttore nelle fasi di decollo e atterraggio.

PERFEZIONAMENTO
Per i più esperti offriamo anche corsi di perfezionamento, corsi accessibili solo per chi abbia conseguito con successo il corso base. Il pilota dovrà provvedere da solo all’equipaggiamento, che potreà acquistare presso la scuola. Arriverà a compiere voli di 600-1000 metri in piena autonomia e sarà pronto ad assimilare le tecniche di pilotaggio in piena sicurezza, completerà la sua preparazione, teorico-pratica al fine di sostenere con successo l'esame previsto dall'Aero Club d'Italia.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci, saremo lieti di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Informazione utile

12 anni annunciato su Yumping

Mappa

Scuola Nazionale di Volo Libero Blue Wind Parapendio

Via Montenero,30 67039 SulmonaL'Aquila
Come dei gabbiani Atterraggio in un panorama incredibile Sorvolando le cime La fase di atterraggio

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Scuola Nazionale di Volo Libero Blue Wind Parapendio

Il parapendio nacque alla fine degli anni ’70 in Francia ed ora è famoso in tutto il mondo. Decollando da un prato la vela del parapendio doveva facilmente gonfiarsi a bassa velocità, per poi in volo, migliorare il tasso di caduta e l'efficienza.

Con il passare degli anni si è arrivati a sempre migliori prestazioni e ad un maggior livello di sicurezza; il livello è talmente alto che si sta pensando di cambiare il nome da Parapendio a “Paraglinder” ovvero paracadute- aliante. Le gare non sono più basate sulla permanenza in volo ma sono basate ora sulla distanza e sulla velocità, in percorsi sempre più impegnativi.

La Scuola Nazionale di Volo Libero “Blue Wind” Parapendio offre corsi base, voli in tandem con un istruttore e corsi di perfezionameto per i propri clienti. La durata dei corsi dipende dai tempi di apprendimento dell’allievo e dalle condizioni meteo, la scuola si occupa di fornire l’assicurazione (della durata di 4 mesi e comprensiva di infortuni Rct per la durata del corso di 4 mesi) e l’equipaggiamento per tutta la durata del corso base.

CORSO BASE
Durata: 6-8 fine settimana. (Oppure Intensivo una settimana), a discrezione e disponibilità dell’allievo e compatibilmente alle condizioni meteo.

Nella quota d’iscrizione è compreso il noleggio dell'attrezzatura: Parapendio, casco, selletta di pilotaggio, paracadute d’emergenza, radio, ed il materiale didattico. Le  esercitazioni pratiche si svolgono sui campi scuola, per acquisire le tecniche di controllo e gestione del parapendio. Una volta superato questo approccio iniziale, si volerà in tandem con l'istruttore. Il parapendio biposto è la tècnica migliore per apprendere le tecniche di volo; l’istruttore si occuperà solo della fase del decollo, il quale passerà i comandi all’allievo che apprenderà le tecniche basiche del pilotaggio ed infine l’atterraggio. A mano a mano che l’allievo diventerà più esperto, saraà data sempre più libera a questo che verrà seguito solo da terra attraverso l’aiuto di una radio. Una volta conseguito il patentino si può passare al Corso di Perfezionamento.

CORSO DI PERFEZIONAMENTO
Il cui obiettivo è di perfezionamento delle tecniche di volo. La durata può essere di 4 finesettimana o intensivo, ma in questo caso sarà il pilota a dover provvedere alla propria attrezzatura. Si potranno compiere voli dai 600 ai 1000 metri (sempre sotto l’aiuto dell’istruttore) per poi sostenere in piena sicurezza l’esame previsto dall’Aereo Club d’Italia.

Che cosa aspettate a chiamare e provare l'ebrezza del volo in uno dei centri più rinomati d'Italia? Saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno... La Scuola Nazionale di Volo Libero “Blue Wind” Parapendio vi aspetta.

Parapendio Abruzzo Parapendio L'Aquila

Informazione utile

12 anni annunciato su Yumping

Mappa

Scuola Nazionale di Volo Libero Blue Wind Paramotore

Via Montenero, 30 67039 SulmonaL'Aquila
Corsi di paramotore Volo con il paramotore In fase di atterraggio Motore e parapendio

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Scuola Nazionale di Volo Libero Blue Wind Paramotore

Scuola Nazionale di Volo Libero Blue Wind Paramotore è una scuola che si occupa di volo leggero, ubicata presso Sulmona e che consente di dedicarsi ad attività aeree molto emozionanti.

Il centro organizza durante tutto l’anno corsi di paramotore, per imparare a pilotare un veicolo con struttura ultra leggera di alluminio o acciaio, con un piccolo motore che viene indossato dal pilota come fosse uno zaino.

Decollando da un piccolo prato il paramotore sfrutta la spinta dell’elica per prendere il volo e raggiungere una velocità massima di 60 km/h circa.

Volerete con il mezzo a motore più sicuro che ci sia, in quanto oltre al motore è dotato di un parapendio che consente di planare e atterrare dolcemente.

Per poter dedicarsi al paramotore sarà necessario aver seguito precedentemente un corso base di parapendio.

Venite a vivere un’emozionante avventura con la Scuola Nazionale di Volo Libero Blue Wind Paramotore! Contattateci!   

Informazione utile

12 anni annunciato su Yumping

Mappa