Parco Avventura Cielo Verde

Via della Trappola, 180 58046 Grosseto (Città) (Grosseto)
Tanto Divertimento Andiamo! Avventura E Emozioni Caduta Nella Rete Il Nostro Parco Professionisti In Azione Volando Porta I Tuoi Bambini Il Ponte Tibetano Arrampicandosi Il Famoso Salto Di Tarzan La Attrezzatura Sicura Prova Lo Skate SUi Tronchi Oscillanti

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Parco Avventura Cielo Verde

Presso il Camping Village Cieloverde, all’interno della grande pineta si trova il Parco Avventura Cieloverde, un sistema di sei lughe serie di piattaforme e attrezzi sospesi a comporre percorsi situati lungo i tronchi degli alberi ad un'altezza compresa fra uno e dodici metri di altezza.

I passaggi che compongono ciascun percorso di questo parco avventura sono decine e, grazie alla loro graduale altezza, rappresentano una soluzione divertente e sicura per il divertimento di tutte le età.

Nel Parco Avventura Cieloverde non si regala solo il divertimento a tutti, ma nelle sue prove i partecipanti imparano a superare la propria insicurezza e i propri limiti, olte che a conoscere l'ambiente giocando.

Il parco avventura è una tipologia di attività ricreativa che, pertanto, coinvolge tanto l'area ludica come quella formativa, permettendo ad un'utenza privata ampia tanto per età come per tipologia, di vivere un'esperienza di contatto con natura ma originale e sportiva. Una buona opzione anche per coloro che, in visita nelle nostre zone, vogliano alternare una giornata al parco ai tour storico-esplorativi più classici.

Eccoti qui quello che ti proporremo al Parco Cieloverde:

  • Tarzaning: una vera e propria attività in grado di stimolare la fantasia di chi ci si cimenta e le sue capacità sportive. L'utente si ritrova davanti ai suoi limiti (o a quelli che crede di avere) e agli strumenti per poterli superare. Si tratta di un'attività particolarmente coinvolgente e assolutamente tranquilla e sicura.
  • Percorso Farfalla: per i più piccoli, si rivolge ad un'utenza compresa fra i 3 e i 6 anni, costituisce il percorso più semplice, con un piccolo ponte tibetano e molti passaggi particolarmente divertenti a circa un metro dal suolo, fra cui un tunnel e una semplice teleferica conclusiva.
  • Percorso Verde - Grillo - per bambini con altezza a partire da 1.20 metri di altezza come per gli adulti alle prime armi che vogliono prendere un po' di pratica con i percorsi prima di affrontare quelli più complessi. In questo caso la distanza dal terreno aumenta a 3 metri di altezza seppur si tratti sempre di passaggi relativamente semplici. Previo restando entro i limiti di altezza stabiliti, anche i con età inferiore agli otto anni si possono cimentare con questo percorso ma solo con l'accompagnamento da parte di un tutore.
  • Percorso Blu - Scoiattolo - l'altezza minima richiesta è qui di 1.30 metri si muove su distanze dal suolo già importanti, intorno ai 6 metri. Si tratta già di un percorso avventura propriamente detto lungo il quale si articolano prove che testano e sviluppano agilità e coraggio.
  • Percorso Rosso - Ghiandaia - un'avventura che unisce emozioni forti e sano divertimento. I passaggi fra le piattaforme sviluppano una progressiva crescita delle emozioni e di sorprendenti attrezzi che sviluppano anche l'agilità mentale del novello Tarzan. Affrotnabile dai 12 anni in poi, al di sotto di tale frangia d'età solo con l'accompagnamento diretto da parte di un tutore.
  • Percorso Nero - Poiana è il più complesso e tecnico, richiede anche qualche capacità acrobatica con i passaggi di climbing e prove a tutta adrenalina. Questo percorso è accessibile autonomamente solo a partire dai 14 anni, prima solo con accompagnamento.

Il Parco Avventura Cielo Verde vi invita a contattatarci per richiederci maggiori informazioni!

Sport Avventura Grosseto (Città)

Altri utenti hanno consultato:

Le Macinaie Parchi Avventura delle competenze individuale e sociale, e per migliorare la consapevolezza delle proprie capacità. Si lavora sia con il percorso

 Castel del Piano » Grosseto

Indiana Park Amiata Parchi Avventura affrontare nel suo modo, chiaramente rispetando le regole di sicurezza. Per riscendere poi sulla terra ci siamo guadagnati la

 Castel del Piano » Grosseto

Camping PuntAla Parchi Avventura Avventura in un parco acrobatico sospeso tra i faggi! Camminando su vari tipi di ponti sospesi tra gli alberi, ad un’altezza

 Castiglione della Pescaia » Grosseto

Informazione utile

9 anni annunciato su Yumping

Mappa

Sport Avventura Grosseto Parchi Tematici Grosseto Parchi Avventura Grosseto