Siamo il primo parco avventura che sorge a cavallo delle province di Modena e Bologna, nati nel Giugno del 2006, alla fine della prima stagione abbiamo raggiunto il traguardo dei 10.000 visitatori. Incredibile, no?
Dire Parco Avventura Esploraria equivale a dire sport, avventura e divertimento, tutto ovviamente in formato famiglia: molte sono le possibilità offerte partendo dal tree climbing al tour in mountain bike, dall’arrampicata su parete allo snow-tubing, dalle suggestive passeggiate del Boscomagico ai servizi di Asino Nido per i più piccoli. Il parco è formato da tantissimi sentieri lungo i quali passeggiare immersi nel verde e molti spazi disponibili al vostro relax, nei quali concedervi un po' di riposo, ad esempio su una comoda amaca.
Per indicare la propria attività portante di parco avventura, Esploraria ha creato un neologismo perfetto "Albering", che designa esattamente quei percorsi costruiti a differente altezza da terra, utilizzando gli alberi e nel totale rispetto dell'ambiente naturale, e costituiti da attrezzi di diverso tipo, fra cui liane, ponti sospesi, carrucole, etc.
Il Parco avventura è ormai una realtà ampiamente diffusa sul territorio europeo, grazie alla possibilità di praticarlo praticamente a tutte le età e senza particolari conoscenze previe e al suo carattere ludico-sportivo.
Ad Esploraria avrete la possibilità di dedicarvi ad attività di contatto con la natura di differente tipologia, sempre assistiti scrupolosamente da personale addetto e qualificato, corredando ovviamente le vostre giornate con un immancabile ristoro nella comoda veranda del parco, e degustando ottimi piatti a base di prodotti di produzione locale.
I percorsi aerei proposti dal Parco Avventura Esploraria sono perfetti per mettersi alla prova con le discipline dell'outdoor verticale, grazie a questi "itinerari" divertenti e sportivi, infatti, si avrà la possibilità di mettere alla prova la concentrazione sia del bambino che dell'adulto, il proprio senso dell'equilibrio, e soprattutto cementificando il senso di responsabilità e di autonomia, particolarmente utile nel caso dei bambino.
Venite a trovarci e scoprite i boschi di Zocca!
Tutte le opinioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
caro, affollato e va fatto di corsa, dopo 2 ore ti viene chiesto di riconsegnare imbraghi e caschi perchè c'è gente in attesa....ma dotatevi di scorte , per 17 euro(4 solo per una ridicola arrampicata di un minuto su parete di 5 mt) i bambini si aspettano di potervi trascorrere allmeno un pomeriggio.Mai più e boicottaggio furente! Peccato , zocca e i suoi boschi sono uno dei miei luoghi del cuore...
Uno dei pochi Parchi Avventura in cui il cliente è seguito scrupolosamente a partire dalla vestizione fino sui percorsi aerei. Ottimo la loro presenza sul territorio soprattutto con il calendario di escursioni e i servizi per i ragazzi nelle offerte estive. Bravi!
Davvero soddisfatta per aver trovato uno staff attento anche al target dei bimbi piccoli; il primo parco avventura che è attrezzato per far andare sugli alberi anche i bambini di tre anni: molto organizzati, non solo per le attività sugli alberi ma anche per tutte le iniziative proposte ai bambini, in primis l'avvincente Bosco Magico notturno: Bravi!!!
Seguiteci!