Scuola Paracadutismo di Ferrara

Via Aeroporto,128 44124 Ferrara (Città) (Ferrara)
In pieno centro a ferrara Si sale per volare Tutti a bordo Atterraggio comodo Tutti preparati

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Scuola Paracadutismo di Ferrara

La Scuola Paracadutismo di Ferrara, è stata fondata nel 1972, vanta molti anni di ininterrotta attività spesi nella preparazione solida e attenta di futuri paracadutisti.

Guidati nell’allenamento a livello agonistico nelle differenti specialità (Stile, Precisione, Relative Work, Canopy, Skysurf, Free Style, Vertical Relative Work e Freefly), gli allievi sono seguiti fino al conseguimento della Licenza Ministeriale. Ogni volo viene eseguito appoggiandosi a un aereo Cessna206, che raggiunge una quota di lancio compresa fra i 3.000 e i 4.500 metri.

I salti sono generalmente concentrati nei giorni festivi e durante il finesettimana, nelle ore di luce, dalle 8.00 sino al tramonto.

Il centro propone corsi e lanci per tutti i livelli:

  • Tandem. Per la totale sicurezza con la quale si effettua, il salto tandem è adatto ai principianti. Dopo una veloce introduzione teorica, salirete in aereo. Una volta a bordo dell’elicottero, sarete equipaggiati dell’attrezzatura necessaria e imbragati a un istruttore.Raggiunta un’altezza di 3000 metri circa, effettuerete il lancio. Precipiterete in caduta libera fino alla quota di 1400 metri dal suolo a una velocità di 200 km/h. Solo a questo punto, l’insegnante aprirà il suo paracadute e inizierete l’atterraggio. All’adrenalina della discesa, sostituirete la meraviglia della vista di Ferrara dall’alto.
  • Corso con fune di vincolo. Si tratta di un metodo tradizionale, realizzato con paracadute ad apertura automatica. Il corso ha una durata complessiva di due settimane; si compone di otto lezioni teoriche di preparazione basica e pratica a terra, seguite dai primi lanci a una quota di 1.200 metri di altezza.

Durante questa prima fase, il personale e gli istruttori seguono via radio il paracadutista, supportandolo con le indicazioni necessarie fino a condurlo all’atterraggio.

Il percorso completo prevede 8 lanci, che portano l'allievo, in seguito a un'opportuna valutazione da parte dell'istruttore, a effettuare i primi lanci in autonomia. Al termine del percorso e con le adeguate prove, l’aspirante paracadutista potrà ottenere la licenza.

Sport Avventura Ferrara (Città) Sport Aerei Ferrara (Città)

Informazione utile

9 anni annunciato su Yumping

Mappa

Sport Avventura Ferrara Sport Aerei Ferrara Paracadutismo Ferrara