ItaliaSkydive Fano

Via E. Mattei, 50 61032 Fano (Urbino)
Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di ItaliaSkydive Fano

ItaliaSkydive Fano è centro attivo di paracadutismo attivo sulla costa Adriatica, a pochissimi passi dal mare e a pochi chilometri da San Marino, Rimini, Riccione ed Ancona.

Le proposte della scuola sono di diverso tipo: si effettuano lanci tandem e corsi di paracadutismo AFF.

  • Il Lancio in Tandem viene effettuato a seguito di una breve preparazione teorica, nella ventina di minuti di briefing i preparati istruttori di ItaliaSkydive Fano vi prepareranno ad affrontare il lancio, che avverrà accompagnati da un pilota tandem qualificato.

    A bordo dell'aereo provvederemo a imbragarvi al paracadute del pilota tandem, mentre di raggiungerà quota 4000 metri, l'altezza stabilita dalla quale salterete per affrontare una caduta libera ad oltre 200 Km/h della durata approssimatica di 50 secondi. A quota 1700 metri il pilota provvederà all'apertura del paracadute biposto per consentirvi altri 5 minuti di grandi emozioni, durante i quali potrai provare a pilotare il paracadute mediante gli appositi comandi sino a raggiungere il suolo per un tranquillo atterraggio in totale sicurezza.

    Il lancio in tandem prevede la possibilità di unire Video e Foto alla vostra esperienza, realizzati da un operatore professionista che sarà con voi durante tutte le fasi del lancio, dalla preparazione iniziale alla risalita in quota sull'aereo sino all'atterraggio.

    All'arrivo vi verrà consegnato il DVD e un CD contenente tutte le tue foto (minimo 24 e in alta definizione) nel caso in cui siano state richieste.

  • Corso AFF (Accelerated Free Fall) è il corso destinato all'apprendimento del paracadutismo più diffuso e sicuro in vigore, che vi permetterà di intraprendere la disciplina del paracadutismo sportivo. Ideato negli Stati Uniti, il corso AFF si avvale di un'avanzata e elaborata metodologia di insegnamento che consente di mantenere gli standard di sicurezza altissimi ma di ridurre i tempi di apprendimento dell'allievo. Il corso si suddivide in due fasi: la prima è la FASE TEORICA che consta di 8 ore di lezione, durante le quali gli istruttori vi forniranno nozioni teoriche e organizzeranno simulazioni a terra per la fase di caduta libera e quella a paracadute aperto. Le lezioni teoriche si svolgono in genere il venerdì e in modalità full immersion giornaliera, ma possono adattarsi alle esigenze dei corsisti per quanto ruguarda gli orari. Terminate le lezioni e dimostrata l'idoneità dell'allievo si potrà procedere all'inizio della FASE PRATICA che è invece organizzata in 7 livelli e comprende 7 lanci, durante i quali l'aspirante paracadutista verrà seguito costantemente dagli istruttori. Durante i primi tre livelli saranno prensenti due istruttori, dal quarto al settimo livello sarete guidati da un solo istruttore. Al termine della fase in caduta libera l'allievo dovrà aprire il proprio paracadute ad una quota di 1500 metri. Inizierà quindi la fase a paracadute aperto in cui l'allievo dovrà guidare la sua vela fino al punto di atterraggio, anche grazie all'assistenza via radio degli istruttori. Dopo ogni lancio verrà effettuato un debriefing con l'ausilio di videoriprese realizzate dagli istruttori per correggere imperfezioni tecniche. Durante i 7 lanci del corso gli istruttori valuteranno gli esercizi previsti per il superamento di ogni singolo livello. Nel caso in cui si richiedesse un ulteriore lancio per il corretto svolgimento degli esercizi previsti per un singolo livello, tale lancio di ripetizione avrà un costo aggiuntivo variabile da scuola a scuola. Superati i sette livelli previsti si è abilitati a saltare da soli ma comunque sotto la supervisione degli istruttori e si otterrà l'attestazione conforme alle direttive ministeriali.

Contattate subito ItaliaSkydive Fano e venite a sperimentare il fascino del paracadutismo con noi!

Sport Avventura Fano Sport Aerei Fano Paracadutismo Fano

Altri utenti hanno consultato:

Paracadutismotandem

 Fano » Urbino

Università del Volo

 Fano » Urbino

Alimarche

 Fano » Urbino

Informazione utile

6 anni annunciato su Yumping