Guide Speleo Abruzzo

via Mameli 8 64100 CastellaltoTeramo
Alla Ricerca Dei Paesaggi Piú Belli Scopri Le Grotte Tutti Insieme All' Avventura Le Meraviglie Della Natura Prova Il Torrentismo

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Guide Speleo Abruzzo

Guide Speleo Abruzzo nasce da una idea comune di due amici che da più di trent' anni condividono la passione per la speleologia e il canyoning.
La filosofia della scuola è quella di aprire ai più la possibilità di vivere nella massima sicurezza l'avventura di esplorare una grotta o percorre una forra incassata nella montagna.

Proponiamo sia avventure e esplorazioni che organici corsi di tecnica per poter percorrere il fantastico mondo delle grotte e dei canyon.

Grazie a noi guide speleologiche, figure professionali di riferimento nel settore, potrete effettuare:

  • visite di cavità naturali e artificiali, con accompagnamento di singoli e gruppi
  • imparare le tecniche e le materie professionali speleologiche e complementari

Guide Speleo Abruzzo vi invita a vivere l' avventura da protagonisti. Contattateci e vi aiuteremo a creare il vostro pacchetto avventura.

Informazione utile

12 anni annunciato su Yumping
Iscrizione Albo regionale n° DF4/76/05 Nº di Licenza

Mappa

Guide Speleo Abruzzo Canyoning

via Mameli 8 64100 CastellaltoTeramo
Aiutati Con Le Corde Discese Mozzafiato Esploratore Scorci All' Avventura

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Guide Speleo Abruzzo Canyoning

Guide Speleo Abruzzo Canyoning ti propone di praticare il torrentismo combinato con la speleologia, approfittando dell' esperienza delle nostre guide, qualificate e competenti.

Ti offriamo differenti roposte d'avvicinamento al canyoning:

  • Difficoltà L1 Livello difficoltà Facile
  • Difficoltà L2 Livello difficoltà Impegnativo
  • Difficoltà L3 Livello difficoltà Difficile
  • Difficoltà L4 Livello difficoltà Estremo

Il torrentismo è una disciplina che ti permette di scendere pareti rocciose, unendo le tecniche dell' arrampicata a quelle della discesa in corsi d'acqua. Durante questa esperienza infatti, si scenderanno cascate, si incontreranno laghetti e si potranno fare divertenti tuffi e bagni!

Guide Speleo Abruzzo Canyoning ti invita a metterti in contatto con noi per informazioni e curiosità, saremo lieti di conoscerti e aiutarti!

Canyoning Abruzzo

Informazione utile

12 anni annunciato su Yumping
Iscrizione Albo regionale n° DF4/76/05 Nº di Licenza

Mappa

Guide Speleo Abruzzo Speleologia

via Mameli 8 64100 CastellaltoTeramo
Tutto Il Gruppo Alla Scoperta Delle Grotte Umbre Proseguiamo L' Avventura Un Interno Cosa Scoprirà?

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Guide Speleo Abruzzo Speleologia

Guide Speleo Abruzzo Speleologia vi offre la possibilità di esplorare le grotte e gli anfratti più nascosti e segreti in compagnia delle guide più esperte e entusiaste di insegnarvi tutte le nostre conoscenze!

La Speleologia nasce come disciplina scientifica nel 1800, come tante altre sulla formidabile spinta del pensiero illuministico del secolo precedente. Addirittura possiamo trovare un Leonardo Da Vinci che esplora, in verità molto timoroso, delle grotte nelle prealpi lombarde, mentre nel Gran Sasso la quasi sconosciuta figura di Francesco De Marchi, capitano ed architetto militare della principessa Margherita d'Austria. Lo spirito con il quale si muove nell'esplorazione della grotta, ci porta a dire che lui fu il primo che ha visitato una grotta con la prospettiva dello speleologo.

Attualmente la speleologia è un'attività multidisciplinare che viene svolta all'interno dei gruppi speleologici. Di base bisogna possedere la capacità tecnica di sapersi muovere in sicurezza in ambienti che per definizione sono ostili, ed almeno, se si vuole essere considerati speleologi, saper fare un rilievo topografico della grotta e rendere una relazione di ciò che si è visto ed esplorato.

Tutto questo forse è troppo per chi ha semplicemente la curiosità di visistare una grotta, senza aver acquisito le competenze necessarie. La guida speleologica in questo caso è la figura professionale di riferimento per poter rendere possibile a tutti la visita di una grotta. Naturalmente è ovvio che non tutte le grotte possono essere affrontate dai neofiti: la guida speleologica è in grado di valuatre le capacità di movimento del cliente e adattare il livello di difficoltà dell'uscita a tale capacità, così come è in grado di formare tecnicamente il cliente per prepararlo a nuove e più impegnative avventure.

Guide Speleo Abruzzo Speleologia ti invita a metterti in contatto con noi per qualsiasi tipo di informazione, siamo a tua disposizione!

Informazione utile

12 anni annunciato su Yumping
Iscrizione Albo regionale n° DF4/76/05 Nº di Licenza

Mappa