Basilicata Sport&Adventure

Piazza Sibilla 85020 Pescopagano (Potenza)
Attività
Prezzo piú basso
da 15€
Offerte pubblicate
Opinioni reali
(1)
Canyoning Tour Bouldering Tour Visita Guidata Pescopagano Canyoning Conche di Laviano Visita Butterfly House Bouldering Tour Walking Water Trekking Archeo Naturalistico Walking Water Torrente Canyoning Walking Water Visita Osservatorio Astronomico Trekking Tour Monte Giano Visita Guidata Muro Lucano Trekking storico ambientale

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Basilicata Sport&Adventure

Basilicata Sport&Adventure è un progetto che nasce con l’obiettivo di promuovere il turismo sostenibile e lo sviluppo delle bellezze culturali, turistiche e paesaggistiche nell’Appennino Lucano Nord Occidentale.

Le sue specialità ruotano tutte attorno allo sviluppo di attività in contatto con la natura: tra archeologia, paesaggi mozzafiato, tour, escursioni e sport all'aria aperta, Basilicata Sport Adventure si propone di far scoprire la natura dell’Appennino Lucano attraverso i suoi siti più incontaminati e sempre nel completo rispetto della natura.

Le offerte di Basilicata Sport&Adventure sono numerosissime, riuscendo così ad adattarsi al meglio ai tuoi gusti e desideri. Potrai scegliere se praticare il Bouldering Tour, tra i blocchi calcarei del Parco Boulder "L'Agrifoglio", o il Canyoning Tour tra i canyon, le cascate e le piscine naturali dell'Appennino Lucano, avendo la possibilità di tuffarti nelle acque dei torrenti.

Se invece preferisci, potrai prendere parte al Trekking Tour, durante il quale camminerai sui sentieri incontaminati e ricchi di storia.
Per gli amanti dell'acqua, è possibile effettuare il Walking Water Tour, che prevede un percorso fluviale di 3 chilometri, in costante contatto con la flora e la fauna del posto.
Infine, Basilicata Sport&Adventure organizza Visite Guidate tra orti botanici, osservatori, borghi medievali e querce secolari.

Vieni a trovarci e scopri l'avventura più adatta a te!

Altri utenti hanno consultato:

Basilicata Mtb Tour

 Potenza (Città) » Potenza

Al Parco

 Sasso di Castalda » Potenza

Pollino Adventure

 Terranova di Pollino » Potenza

Informazione utile

3 anni annunciato su Yumping
27 Agosto 2018 ultimo aggiornamento
24 Ore indice di risposta

Mappa

Come arrivare?
IN AUTO: Da Napoli: Prendere l'autostrada A/16 Napoli-Bari e uscire al casello di Avellino est, poi proseguire sulla SS.Ofantina (che è una strada a scorrimento veloce) direzione di Lioni-Conza della Campania, con uscita Conza della Campania, poi seguire su strada SS. 7 Appia antica fino ad arrivare al centro abitato di Pescopagano. Da Bari: Prendere l'autostrada A/14 (E55) con svincolo per la A/16 (E842) direzione Napoli con uscita a Candela, poi proseguire sulla viabilit? interna della SS. 400 Ofantina con direzione Calitri Scalo e della SS. 399 fino a Pescopagano. Da Salerno: Autostrada A/3 SA-RC uscita allo svincolo di Contursi Terme, proseguire sulla Fondovalle Sele (strada a scorrimento veloce) dir. Lioni e proseguire sulla SS. 400 Ofantina uscita a Conza della Campania, prendere SS. 7 Appia antica fino al centro abitato di Pescopagano. IN AEREO:Dagli Aeroporti di Roma Ciampino e Fiumicino: Raggiungere la stazione degli Autobus di Roma Tiburtina e prendere gli autobus delle autolinee Caputo Bus o del Gruppo Di Maio, che effettuano corse giornaliere di andata e ritorno fino a Sant'Andrea di Conza a circa 5 km dall'abitato di Pescopagano. Dall'Aereoporto di Napoli: A circa 50 metri dall'uscita degli arrivi dell'aeroporto di Napoli si trova la fermata del Gruppo Air trasporto Campano che vi porterà fino alla stazione degli autobus di Avellino da dove potrete prendere le coincidenze del Gruppo Di Maio che vi porterà fino a Conza della Campania dove troverete il nostro personale ad attendervi. Avvisateci se viaggiate con i mezzi pubblici! Vi aiuteremo con tutti gli spostamenti.

Sport Avventura Potenza Multiavventura Potenza