L'Isola Diving Center

Via A Vespucci 22-b 000 Isola delle Femmine (Palermo)
Amicizia Abitante Dell'Acqua I Colori Sottomarini La Torre Dell'Isola Spirografo Uno Dei Mezzi Del Diving Center

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di L'Isola Diving Center

L'Isola si trova ad Isola delle Femmine (Palermo-Italia), un piccolo paese di pescatori,caratterizzato da un singolare isolotto alla cui sommità si trova una torre del XVII secolo. Dal 1997 è riserva naturale orientata (R.N.O.) sia terrestre che marina gestita dalla L.I.P.U. Affascinanti sono i fondali che circondano l'isolotto. Durante le immersioni guidate Vi mostreremo incantevoli pareti,secche e grotte.

L'Isola opera nel campo della subacquea dal 1994 le didattiche seguite sono quelle P.A.D.I. e P.S.A. Molteplici sono i i punti di immersione, adatti a tutte i subacquei, facilmente raggiungibili con le imbarcazioni del diving. Il centro è operativo tutto l'anno e fornisce ai clienti attrezzature complete per le immersioni. Sarà possibile depositare il materiale e utilizzare il servizio di manutenzione e riparazione del centro.

Le proposte del centro L'Isola Diving Center sono:

  • Corsi subacquei di tutti i livelli,
  • Immersioni guidate,
  • Ricarica bombole,
  • Noleggio attrezzature varie, come GAV, bombole, erogatori, zavorre, etc.,
  • Uso del solarium attrezzato (sedie a sdraio, ombrelloni, etc.),
  • Servizio Bar,
  • Vela,
  • Sci nautico,
  • Canoa,
  • Bed & Breakfast a pochi metri dallo stesso circolo L'Isola.

Avrai la possibilità di immergerti per osservare i meravigliosi fondali circostanti il piccolo isolotto di Isola delle Femmine, nido preferito da una numerosa ed allegrissima colonia di gabbiani che ti farà compagnia prima e dopo le immersioni, soprattutto nei mesi primaverili.
Il gioco delle rocce che danno origine a questi fondali ci permetterà di programmare splendide immersioni alle profondità più svariate offrendosi dunque ai più esperti come ai principianti.
Già a pochissimi metri avrai la possibilità di ammirare le affascinanti forme e le incredibili capacità di mimetismo dei polpi, il saettare fulmineo degli argentati saraghi, l’ondeggiare curiosante e diffidente delle piccole murene, le numerose forme di ricci e di stelle marine, i sensibilissimi e delicatissimi spirografi.

  •  

Se hai il piacere di scrutare nel più piccolo inoltre, non mancherai l’appuntamento con i minuscoli e coloratissimi nudibranchi. Sui fondali poco più profondi invece avrai la possibilità di ammirare le maestose movenze delle nostre meravigliose cernie, il procedere sicuro di dentici ed orate e se la loro curiosità ci assiste... potrà anche capitarti di sentirti osservato, alzare lo sguardo e, non credendo ai tuoi occhi, trovarti oggetto dell’attenzione di un intero branco di agilissime ricciole.
Lungo le pareti sarà più facile incontrare le indifese e timide aragoste e sugli abitatissimi fondali sabbiosi ti porteremo ad ammirare l’altezzosa pinna nobilis. Per non parlare dei meravigliosi ventagli di gorgonie gialle e rosse, delle eleganti rose di mare, del falsocorallo e delle sterminate praterie di posidonia nelle quali trovano rifugio numerosissime altre forme di vita.

Se sei amante della fotografia inoltre non mancheranno le occasioni che ti permetteranno di creare suggestivi giochi di colore e di cogliere quegli attimi... fuggenti che ti saranno offerti da tutti gli abitanti del fondo marino. Ti porteremo ad ammirare i più bei punti d’immersione situati a varie profondità e dunque per tutti i gusti e le differenti e soggettive esperienze acquisite.

Sport Avventura Isola delle Femmine Sport Acquatici Isola delle Femmine

Altri utenti hanno consultato:

Sicilia Sub Diving Center

 Santa Flavia » Palermo

Guided Tours in Sicily Diving

 Palermo (Città) » Palermo

Mister Jump

 Ustica » Palermo

Informazione utile

9 anni annunciato su Yumping

Mappa

Sport Avventura Palermo Sport Acquatici Palermo Diving Palermo