Decidere di passare un giorno in visita ad un acquario è sicuramente un’esperienza che renderà la vostra giornata ricca di emozioni, scoperte ed avventure nuove, inoltre in molti acquari è permesso addirittura di interagire nelle vasche con delfini, lamantini, razze e squali, che non sono assolutamente pericolosi perché abituati alla presenza di sub e con la costante supervisione di un monitore acquarista, che saprà darvi tutte le informazioni sulle varie specie presenti nelle vasche e rispondere a tutte le vostre curiosità. Passerete una giornata sicuramente di arricchimento personale indimenticabile.
1. La festa perfetta
Tutti si ricorderanno della tua festa all’acquario! Che si tratti di un matrimonio, un compleanno o di una laurea, negli ultimi anni sta diventando sempre più comune celebrare un evento importante tra delfini, lamantini e squali in mezzo alle vasche enormi e di un azzurro intenso che riproducono perfettamente l’ambiente dei fondali marini. Adulti e bambini passeranno una giornata incredibile, tra la fauna e la flora marina mentre vi divertite insieme!Tutti possono partecipare alla tua festa all’acquario grazie agli accessi facilitati per passeggini e sedie a rotelle.
2. Scoperta e divertimento!
Passare una giornata all’ acquario non è solo divertimento, ma vi spingerà a riflettere sul mondo marino e sui comportamenti sbagliati dell’essere umano ai danni dei nostri fondali e dei suoi abitanti, osservando da vicino i loro comportamenti.
Conoscerete dettagliatamente la flora e la fauna marina tra squali, delfini, lemuri, i pesci delle vasche tropicali, che sembrano riprodurre una foresta tropicale sommersa e in alcuni acquari, anche coccodrilli, pinguini e foche con la quale potrete interagire e fare attività, o immergervi a 360º gradi in un fondale marino passando attraverso i tunnel vetrati per osservare i suoi abitanti in tutto e per tutto.
3. Avventura e divertimento!
Da sempre gli animali marini risultano curiosi, affascinanti e misteriosi all’occhio umano e all’acquario sono svariate le attività che si possono svolgere per entrare in contatto con gli animali, in alcuni di questi potrete accarezzare le razze, dar da mangiare alle foche o addirittura passare un’intera notte con gli squali andando alla scoperta dei segreti dell’acquario, quindi armatevi di sacco a pelo e venite a vivere una delle esperienze più incredibili della vostra vita!
4. Ne uscirete più felici
È risaputo che avere contatto con un ambiente acquatico, rilascia nel cervello la serotonina, conosciuto come l’ormone della felicità! Provate ad immaginare di immergervi per un'intera giornata in un mondo nuovo, tutto da scoprire, mentre diventate amici di un lamantino, un animale estremamente intelligente che adora essere accarezzato dalle persone, o passeggiate tra le vasche degli squali e tra i colori dei pesci tropicali. Tutta la famiglia sarà felice ed entusiasta di questa incredibile giornata e a fine giornata, vi possiamo assicurare che, vi sentirete più sereni e arricchiti personalmente.
5. Un ricordo nuovo
Gli sguardi emozionati e sbalorditi dei vostri bambini e la luce nei loro occhi mentre accarezzano il muso di un delfino o toccano le ali di una razza stellata in un acquario, serviranno ad aggiungere un altro entusiasmante ricordo all’album di foto della vostra famiglia! Chiamate tutti i vostri parenti ed affidatevi all' acquarista esperto di un acquario vicino alla vostra città, per una emozionante escursione alla scoperta del mondo sommerso!
Quando si può visitare un acquario?
Gli acquari in Italia possono essere visitati durante tutto l’anno, dal momento che essendo tutti al coperto non sarete condizionati dalla metereologia!