Zoo La Rupe

c.da Fornace n° 5 65010 Civitella CasanovaPescara
Zoo La Rupe Leopardo I piccoli visitori Giochi per bambini Lama Leoni

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Zoo La Rupe

La Rupe è il Parco Faunistico nato nel 1980 in località Civitella Casanova, perfettamente integrato nello splendido paesaggio dell'entroterra collinare abruzzese.

Questa realtà faunistica è opera dell'impegno di Roberto Locatelli, convinto che preservare specie animali dovesse necessariamente differire dallo sradicare l'esemplare dal suo ambiente naturale. Per tale motivo il parco dsi propone di accogliere, fin da subito, animali selvatici che si trovassero in affidamento presso enti di tutela e conservazione, come ad esempio il Parco Nazionale d'Abruzzo, il Corpo forestale oppure altri giardini zoologici.

Con questa stretta collaborazione fra enti, si è creata una grande interconnessione fra parchi che ha portato l'originaria fauna autoctona della regione, formata da orsi bruni, lupi e linci, a convivere con esemplari più esotici come i grandi felini e non solo: tigri, leopardi e scimmie, fra gli altri.

Grazie a questa grande ricchezza abbiamo acquisito il nome di Giardino Zoologico, anche se, pipu delle altre definizioni, lo spirito e la filosofia di La Rupe è certamente rappresentato da quella di Parco Faunistico.

Una visita allo Parco La Rupe è un'escursione nel verde e nella natura, non si tratta, infatti, di uno Zoo Safari!

Zoo Abruzzo

Informazione utile

12 anni annunciato su Yumping

Mappa