Associazione Centro Cicogne e Anatidi

via Stramiano, 30 12035 Racconigi (Cuneo)
Volando Cicogna Bianca In Volo Passerotto Uccellino Volande nella Neve

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Associazione Centro Cicogne e Anatidi

Associazione Centro Cicogne e Anatidi è un centro impegnato dall'anno della sua formazione, nel 1985, nell'importante tentativo di reitroduzione della varietà Cicogna bianca, estinta dai nostri territori dal XVIII secolo.

L'importante e assidua collaborazione tra la LIPU, Lega Italiana Protezione Uccelli, e l'appassionato ornitologo Bruno Vaschetti ha dato vita a questo progetto e regalato i primi risultati con il "Progetto cicogna" e quello "Anatidi" che si occupa della tutela di anatre, oche e rarità di cigni che si trovano in uno stato di conservazione delle specie, critico.

A partire dal 1995 il Centro ha sviluppato una serie di interventi destinati al ripristino delle aree umide, habitat ideale per le soste di uccelli migratori con particolare attenzione ai limicoli, trampolieri istallati abitualmente nelle paludi.
Il centro ha adibito anche 15 ettari per rendere disponibile ai volatili una zona protetta e tranquilla nella quale trovare valido appoggio e condizioni ideali alla sosta durante i movimenti migratori.

Altri utenti hanno consultato:

Parco Safari Delle Langhe

 Murazzano » Cuneo

Informazione utile

9 anni annunciato su Yumping

Mappa

Sport Avventura Cuneo Parchi Tematici Cuneo Zoo Cuneo