Numero Srl - Scuola di Volo per Elicotteri

Via B. Cellini 1 20129 Milano (Città) (Milano)
Opinioni reali
(1)
Lezione pratica con istruttore Zona decollo Una scuola esclusiva Il nostro elicottero Corsi di volo in elicottero In fase di decollo Particolare dell elicottero Inizia il volo! Vista dall alto Panorami suggestivi Quadro comandi Elicotteri a Milano I nostri mezzi Elicotteri moderni Area di decollo Elicotteri Numero Srl La vista del pilota Avventure in volo Vola con numero Srl! Sicurezza ed esperienza Addestramento piloti Corsi di volo in elicottero Corsi teorici e pratici Decollando Manovre di decollo La nostra sede a Milano Impara a volare anche tu!

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Numero Srl - Scuola di Volo per Elicotteri

I corsi di volo organizzati da NUMERO S.r.l. sono rivolti a persone esigenti, che cercano una scuola esclusiva. Per questo, la NUMERO  S.r.l. assicura un servizio istruzionale mirato e "personalizzato", sia per modalità che per tempistica di svolgimento, cercando per ogni cliente un unico Istruttore di volo e di terra, per intenderci...una sorta di "personal trainer".

L'allievo potrà, in tal modo, stabilire i giorni e gli orari in cui effettuare le lezioni di volo e , a richiesta, potrà essere prelevato presso l'elisuperficie più vicina al proprio domicilio, per essere portato presso la base aeroscolastica dove effettuerà le ore di volo istruzionali.

La licenza di Pilota Privato di Elicottero (PPL-H) autorizza il pilotaggio non remunerato di elicotteri e il trasporto di passeggeri a scopo turistico; possono accedere al corso gli allievi che abbiano superato la visita medica di idoneità presso l'Istituto Medico Legale dell'Aeronautica Militare di Milano.  

L'ottenimento della licenza di Pilota Privato è subordinato al superamento di un esame teorico a quiz presso una Direzione Aeroportuale, e un esame pratico a cui i candidati sono sottoposti presso la sede della Scuola da parte di una commissione ENAC.

Il corso comprende un addestramento teorico di circa 120 ore da suddividersi nelle varie materie quali:

  • aerotecnica
  • navigazione
  • circolazione aerea
  • meteorologia
  • diritto aeronautico
  • strumenti

Giornate ed orari vengono stabiliti tenendo conto sia delle necessità organizzative, che, per quanto possibile, delle esigenze dei nostri allievi.

Per l'addestramento in volo, sono previste 50 ore interamente volate su elicottero Robinson R44 Raven .  Ogni lezione verrà svolta da istruttori qualificati che porteranno l'allievo a sostenere l'esame per diventare pilota privato di elicottero.  

Per coloro che volessero conseguire la Licenza di Pilota Commerciale di Elicottero (CPL-H), la scuola di volo di NUMERO S.r.l. effettua l'addestramento sino al completamento di tutte le ore previste dalla normativa JAR FCL-2 per poi passare all'addestramento finale ad altra struttura di addestramento (FTO) che collabora con la nostra Organizzazione Registrata.

Sport Avventura Milano (Città) Sport Aerei Milano (Città) Volo Elicottero Milano (Città)

Altri utenti hanno consultato:

Tommy Fly

 Cassano d'Adda » Milano

Helispin

 Milano (Città) » Milano

Informazione utile

8 anni annunciato su Yumping

Mappa

Sport Avventura Milano Sport Aerei Milano Volo Elicottero Milano