Carla Pau Gae

Via Grosseto 29 58055 Semproniano (Grosseto)
Torri saracena in lontananza Vista di Pitigliano Abitazione rupestre Borgo di Sorano cavallo toscano Chiesetta di San Rocco Duomo di Sovana escursioni Etruria Fortezza Orsini a Pitigliano gruppo di escursionisti Paesaggio della Maremma Paesaggio toscano Panoramica Monte Labbro e Ripa di Cellena Panoramica tra Pitigliano e Sovana Pian dei Conati antico tracciato della via Clodia Piazza del Pretorio a Sovana Pitigliano acquedotto Pitigliano Chiesa di San Rocco Pitigliano fiume Lente Radicofani Sentiero nei pressi di Pitignano spiagge con acque cristalline Spiagge nella zona di Orbetello Tomba dei Demoni Alati Tomba dei Demoni Alati due Tomba Ildebranda Tomba Ildebranda entrata Tomba Pola Tombe Dado e Semidado Via Cava di Poggio Cani Via Cava tra Pitigliano e Sovana Vigneto presso Pitignano

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Carla Pau Gae

Sono Carla Pau, una guida escursionistica ambientale, e anche se nata in Sardegna, lavora in Toscana da moltissimi anni. 

La Toscana è una regione che per il suo patrimonio ambientale è unica al mondo e da appassionata dell'ambiente, della natura e del suo ecosistema, ho scelto di vivere e scoprire poco a poco questo affascinante territorio. 

La Toscana si presenta con una geografia dominata principalmente dalle colline, che ricoprono più della metà del territorio, e una parte montuosa formata dagli Appennini e poi ampie vallate. Il monte principale è il Prado con i suoi 2054 metri di altezza, mentre altri monti di rilievo si trovano nella parte delle Alpi Apuane e poi verso Lucca e Pistoia.  

Ma sono soprattutto le colline a dominare il paesaggio, dove nella parte centrale si trovano le rinomate colline del Chianti, sulle quali ci sono i vigneti che producono l'omonimo vino che ha spopolato in tutto il  mondo.

Lavoro soprattutto nella zona meridionale della Toscana, dove programmo numerosi itinerari di trekking. Queste zone selvagge dalla natura rigogliosa riservano esplosioni di luci e colori unici al mondo. La cosiddetta Maremma Toscana è ricca di paesini arroccati immersi nel verdre, alberi secolari e vari tipi di vegetazione e fauna tipici della zona. 

Nel Parco della Maremma infatti, variegato dal punto di vista paesaggistico, presenta da un lato spiagge sabbiose come quelle della zona di Orbetello, ma anche paludi e pinete. Un luogo da esplorare in trekking attraverso i suoi sentieri e con degli ottimi punti per praticare il birdwatching.

Sono molti gli itinerari sia naturalistici che storico-artistici come quello dell'Abbazia di San Rabano, e poi panorami incredibili visibili via terra e via mare come quello delle Torri saracene che si trovano nel Parco dell'Uccellina.

Visiteremo anche la zona delle terme di Saturnia, e dei paesi vicini come Pitignano e Sovona, magici ed affascinanti paesini arroccati di origine medievale.

Visitate la pagina di Carla Pau, ci saranno diversi itinerari!

 

Altri utenti hanno consultato:

Le Macinaie Trekking

 Castel del Piano » Grosseto

Circolo Ippico Uccellina Parco della Maremma Trekking

 Magliano in Toscana » Grosseto

Le Orme

 Grosseto (Città) » Grosseto

Informazione utile

2 anni annunciato su Yumping