Gruppo Speleologico Faetino

Via Medaglie d'Oro N°51 48018 Faenza (Ravenna)
Speleologia Prokletije 09 L entrata 1956 Giovanni e Walter Padovani 1956 Grotta del Re Tiberio

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Gruppo Speleologico Faetino

Il territorio di Faenza cominciò a vedere una diffusione della pratica speleologica solo negli anni cinquanta, decennio nel quale si crearono ben due associazioni dedicate a questa pratica, a insaputa l'uno dell'altro.
I due gruppi, nati sotto il nome di "Vampiro", il primo, e "Città di Faenza", l'altro, differenti per costituzione e per età dei partecipanti, iniziarono ad intessere una collaborazione assidua che gli ha portati a esplorare una gran quantità di grotte e cavità di formazione naturale, facendo in tal modo la storia della speleologia faentina.

Dopo una prima ed entusiasta stagione di ricerca ed esplorazione principalmente di carattere sportivo, una progressiva mutazione all'interno di questo nucleo di interesse speleologico ha portato ad un cambio di direzione a vantaggio dell'aspetto più scientifico di questa pratica.

Un percorso che ha portato quello che è in seguito divenuto ufficialmente il Gruppo Speleologico Faentino ad intessere collaborazioni e scambi sempre più attivi con altri gruppi della regione e, soprattutto, ad ampliare il proprio raggio d'azione ad un ambito di respiro internazionale.

Oggi il gruppo è una realtà nel campo delle speleologia non solo locale, della quale potrete entrare a far parte: richiedete maggiori informazioni e scoprite i vantaggi riservati ai soci.

Sport Avventura Faenza

Altri utenti hanno consultato:

G.S.A Ravenna

 Ravenna (Città) » Ravenna

Informazione utile

9 anni annunciato su Yumping

Mappa

Sport Avventura Ravenna Multiavventura Ravenna Speleologia Ravenna