Gruppo Speleologico Archeologico Livornese

Via Roma 234 57100 Livorno (Città)Livorno
Abisso Monte Pisanino Antro del Corchia 1974 Buca dei Grilli 1974 Baccile 1975 Abisso Smilodonte Smilodonte

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Gruppo Speleologico Archeologico Livornese

Il Gruppo Speleologico Archeologico Livornese (GSAL) pratica, sin dal 1972, anno della sua formazione e di inizio della collaborazione con il Museo di Storia Naturale di Livorno, l'attività di esplorazione a livello speleologico sotto un aspetto scientifico, come studio, conoscenza e tutela di un ambienti naturale peculiare come quello sotterraneo e delle manifestazioni di presenza naturale e antropica che in questi ambienti si instaura.

Gli associati che formano il grande gruppo Livornese non sono pertanto solo speleologi, ma comprendono al loro interno anche esperti di biologia, archeologia, geologia e altre discipline, in un contesto altamente interdisciplinare che copre tutte le fasi della ricerca esplorativa.

Il centro inoltre è sede della scuola di speleologia di Livorno e unico ad occuparsi in loco della realizzazione di corsi di tipo tecnico-scientifico riguardante tale disciplina.

I corsi sono di vario livello e vengono tenuti proprio dai preparati istruttori istruttori della scuola, che organizza le proprie operazioni e i propri percorsi formativi per adulti in collaborazione con scuole, associazione e altre organizzazioni locali, oltre ad essere attivo con proposte sul campo, come lezioni o spedizioni in grotte non ti tipo turistico.

Se desiderate entrare a far parte di questa associazione e condividere la vostra passione per la speleologia, contattate il Gruppo per maggiori info.

Speleologia Toscana

Informazione utile

14 anni annunciato su Yumping

Mappa