Gruppo Grotte Milano

via A. Volta 22 20121 Milano (Città) (Milano)
Antro del Corchia Foto di Gruppo In Grotta Pranzo in Grotta Prima di Entrare Speleosub

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Gruppo Grotte Milano

Il Gruppo Grotte Milano vi coinvolge nei suoi differenti ambiti di azione che comprendono:

  • Scavi
  • Esplorazioni in Grigna
  • Giri turistici 
  • Accompagnamenti volti a conoscere l'ambiento ipogeo e per avvicinare alla pratica della speleologia.

Due zone carsiche di grande importanza che concentrano il contributo del Gruppo sono gli ambienti carsici che caratterizzano le sue zone della regione Lombardia del Pian del Tivano e della Grigna.

La collaborazione da parte dell'utenza è sempre ben accetta, ovviamente in modo conforme alla disponibilità e all'esperienza degli stessi.

La presenza all'estero del Gruppo è stata costante e assidua nel corso di questi anni, con le molte importanti spedizioni di ricerca, organizzate annualmente grazie alla collaborazione con le sedi locali dedicate alla speleologia nel vari paesi. Questa grande professionalità ha portato, pertanto. il Gruppo a operare in Israele, sul monte Sedom sopra il Mar Morto, nelle Filippine, in Ecuador, in Crimea, in Indonesia e Isola di Giava, in Venezuela (1992), in Mongolia, nel Borneo, in Nicaragua, in Cina, in Bolivia, in Vietnam e, più vicino a noi, in Albania e Spagna.

Non va dimenticata, in questo panorama naturale, anche un'altra importante forma di speleologia, quella dedicata alle cavità artificiali in ambito urbano che il Gruppo Grotte Milano ha praticato, ad esempio, nei cunicoli sotterranei artificiali dei Castello Sforzesco e di quello di Trezzo d’Adda.

Un mondo nuovo vi attende al Gruppo Grotte Milano.

Informazione utile

11 anni annunciato su Yumping

Mappa

Speleologia Lombardia