Centro Speleo Archeologico Dorgali

Esplorazione Grotta In Acqua In Grotta Nella Grotta Spedizione

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Centro Speleo Archeologico Dorgali

Il Centro Speleo Archeologico Dorgali prende il nome dalla località nuorese ove pone base l'attività speleologica del gruppo e si occupa di studiare l'ambiente naturale della regione, in particolare per quanto concerne l'aspetto Speleologico del territorio sardo.

L'anno 1995 coincide con l'inaugurazione del primo dei molti corsi dedicati a quest'ambito che il Centro organizzerà durante la sua vita. Sono tutti corsi di I° Livello che forniscono all'allievo alle prime armi gli strumenti e le nozioni utili a intraprendere le proprie discese in grotta di gruppo. Per gli intenzionati a proseguire il proprio percorso, poi, il centro intrattiene una stretta collaborazione con organismi di ambito regionale per i corsi di II° Livello.

La speleologia in grotta non è però l'unico ambito nel quale il  Centro Speleo Archeologico Dorgali opera; quello del torrentismo è un'altro settore affine alla speleo in particolare sviluppo, che trova percorsi di straordinario interesse nelle cavità della provincia. Canyoning nelle più belle zone del nostro Supramonte, arrampicata e vari trekking nelle zone più suggestive della Barbagia e dell'Ogliastra.

 

 

Sport Avventura Dorgali Multiavventura Dorgali

Altri utenti hanno consultato:

Sardegna Nascosta Speleologia

 Oliena » Nuoro

Quarantesimo Parallelo Speleologia

 Nuoro (Città) » Nuoro

Informazione utile

9 anni annunciato su Yumping