Associazione Speleologica

Via Emilo Lussu, 84 09099 Uras (Oristano)
Abisso Paradiso Grotta delle Lumache Una lumaca Stalattite Grotta Lecorci Gortta Oriana

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Associazione Speleologica

La speleologia è un'attività difficile da definire, in parte definibile "sportiva" svincola da questa definizione non essendo in realtà soggetta all'allenamento, in parte attività a contatto con la natura, anche se certo non rispetta il classico concetto di habitat all’aria aperta. La speleologia comprende in sé tutte queste classificazioni pur svicolando da queste, è una vera e propria scienza, ma una scienza dalle grandi emozioni.

L’associazione Speleologica A. Della Marmora nasce in questa luce, nell'anno 2000, dagli sforzi di un affiatato primo nucleo fondatore che comprendeva in sè non solo appassionati di speleologia, ma anche esperti di Archeologia, Paleontologia e Geologia, importanti discipline ambientali che completano e fortificano le attività di ricerca speleologica.

L'anno successivo alla fondazione è stato l'anno di inizio ufficiale delle attività didattiche, nel 2001 infatti, ha avuto luogo il primo corso di speleologia, un percorso di I° livello, di introduzione alle tecniche speleologiche e alla sua storia che, nel 2003, si è rinnovato con il corso avanzato che ha brevettato ufficialmente il primo gruppo al titolo di aiuto-istruttore di guida speleologica di I° livello.

Da lì non ci siamo mai fermati e siamo in continua ricerca di nuovi appasionati per condividere e diffondere questa bellissima passione.

Altri utenti hanno consultato:

Speleo Club Oristanese

 Oristano (Città) » Oristano

Informazione utile

9 anni annunciato su Yumping