Associazione Pescatori Dilettanti Trentini

Via del Ponte, 2 38123 Trento (Città)Trento
Le acque del Trentino per pesca sportiva Pesca sportiva in trentino Fiume Noce in trentino Temolo carnico Il recupero di un  Temolo carnico

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Associazione Pescatori Dilettanti Trentini

L'Associazione Pescatori Dilettanti Trentini, con i suoi quasi 2000 soci, è la più grande Associazione di pescatori dilettanti della Provincia di Trento e gestisce la pesca nelle acque del  Trentino centrale (il cuore del Trentino), ossia nell'Adige e nei tratti inferiori dei suoi affluenti, tra cui l'Avisio e il Noce. Le acque dell'A.P.D.T. sono ricche di Trote e Temoli, ma non mancano altre specie complementari quali Cavedano, Barbo comune e Luccio. L'ambiente di pesca è quello tipico dei fiumi e grandi torrenti di fondovalle.

Sulla base dei fini statutari, poi, l'Associazione Pescatori Dilettanti Trentini attua anche altre attività particolarmente qualificanti come la riproduzione artificiale di specie ittiche a rischio di estinzione (Trota marmorata), la rinaturalizzazione di ambienti fluviali degradati e l'attività di promozione delle tematiche legate alla pesca, alla gestione della fauna ittica e alla tutela dell'ambiente, particolarmente tramite la rivista "Il Pescatore Trentino".

Contattaci per richerdere maggiori informazioni.

Informazione utile

12 anni annunciato su Yumping

Mappa