San Giorgio ASD Ippica

Cascina Pianone 14 13882 Cerrione (Biella)
Passeggiata al tramonto La stalla Paddock con capannina Passeggiata a cavallo Prodotti locali e paesaggio biellese Salto ad ostacoli Le scuderie

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di San Giorgio ASD Ippica

Il Centro Ippico San Giorgio nasce dall’esperienza e dalla passione per il mondo dell’equitazione.

Situato a Cerrione, vicino Biella, si trova in un luogo unico per lo scenario naturalistico unico nel suo genere , così come per la presenza di numerose evidenze culturali.
 

Il centro offre corsi di equitaizone di vario tipo.

I più piccoli diventano i veri protagonisti della nostra scuola. A loro sono dedicate numerose attività.

Si organizzano, infatti, corsi scolatici dove i vostri bambini potranno imparare, dal contatto diretto con i cavalli e con la natura, i principali aspetti relativi a questo mondo in modo ludico.

Imparare sul campo, a contatto con gli animali, sarà un’esperienza unica per i vostri bambini!

E nel caso in cui i vostri piccoli vogliano incominciare a fare un corso di equitazione, organizziamo una scuola pony a partire dai quattro anni. Si incomincerà con delle lezioni teoriche e pratiche,  svolte da personale altamente qualificato. Inoltre, svolgendosi nel Centro Saggio, potrete vedere direttamente i progressi dei vostri bambini.

Come centro ippico organizziamo anche corsi per la preparazione agonistica. I nostri professori sono molto preparati, in quanto sono istruttori federali specializzati. Tra le varie discilpline insegnate menzioniamo quella del salto ad ostacoli, che richiede uno sforzo non solo di preparazione, ma anche di fiducia e controllo. La preparzione è finalizzata alla partecipazione alle gare al livello agonistico. Le nostre strutture garantiscono un allenamento costante durante tutto l’anno, dato che disponiamo di un maneggio al coperto.

Ma ovviamente le nostre attività non finiscono qui!

Se preferite trascorrere una giornata o una vacanza diversa, non vi preoccupate perchè organizziamo anche passeggiate a cavallo e settimane verdi.

Lo scenario che ci circonda garantisce delle passeggiate uniche attraverso il percorso dell’Ippovia  del Biellese. Dal centro ippico partono passeggiate nel mese di luglio ed agosto per scoprire questi territori del Biellese, dalle risaie alle Alpi.

Inoltre,  potrete ammirare la bellezza dell’Anfiteatro morenico di Ivrea, formazione naturale creata dallo spostamento del ghiacciaio, che attualmente è incluso nell’Ecomuseo che porta il suo nome e comprende numerosi comuni, dove il patrimono culturale e naturalistico diventa l'indiscusso protagonosta.

Uno scenario davvero da non perdere per gli amanti delle paseggiate a cavallo, della natura e del patrimonio culturale.

Sport Avventura Cerrione

Altri utenti hanno consultato:

La Scuderia A.S.D.

 Cavaglià » Biella

Tenuta la Mandria

 Candelo » Biella

Lasiria at Oasi Zegna

 Piatto » Biella

Informazione utile

3 anni annunciato su Yumping