Minitalia Leonlandia Park

Via Ozanam, 2 24100 Bergamo (Città)Bergamo
MiniItalia Nella Fattoria Compleanno alla MiniItalia Nell`Acquario Il Rettilario La Mini Italia

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Offerte di Parchi di Divertimento vicino a Bergamo (Città)

1-100 Persone
Vedere di più
da
36€

Descrizione di Minitalia Leonlandia Park

Minitalia Leonlandia Park è il primo parco tematico realizzato in Italia. L’idea nasce dallo spirito imprenditoriale e dalla lungimiranza della famiglia Pendezzini che, nel 1971, decide di riprodurre la penisola italiana, sia nella forma che nel paesaggio, inserendo in scala ridotta i monumenti storici più importanti e le architetture simbolo della nostra tradizione artistica.

Nel 1974 la famiglia Pendezzini inaugura Minitalia e nel giro di pochi anni il Parco diventa tra i primi in Italia tra i parchi di divertimento.

Negli anni ’90 il nome del Parco viene modificato in FantasyWorld e la mascotte diventa Gervasio, una simpaticissima tartaruga. Proprio in quegli anni, si inizia a lavorare ad un’espansione del Parco.

Nel 2007 Thorus Leolandia, intuendo le potenzialità della struttura, rileva Minitalia e rinnova tutto sposando appieno il concetto innovativo di imparare giocando e divertendosi.

Nel 2008, guidato dalla nuova proprietà e dalla nuova gestione, il Parco ricomincia a crescere col nome di Minitalia Leolandia Park, vengono aggiunte nuove attrazioni e ampliati i percorsi di scoperta. Nello stesso anno Minitalia Leolandia Park viene premiato come “Iniziativa imprenditoriale dell’anno”.

Parchi di Divertimento Lombardia Parchi di Divertimento Bergamo

Informazione utile

14 anni annunciato su Yumping

Mappa