Minitalia Leonlandia Park

Via Ozanam, 2 24100 Bergamo (Città) (Bergamo)
MiniItalia Nella Fattoria Compleanno alla MiniItalia Nell`Acquario Il Rettilario La Mini Italia

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Minitalia Leonlandia Park

Minitalia Leonlandia Park è il primo parco tematico realizzato in Italia. L’idea nasce dallo spirito imprenditoriale e dalla lungimiranza della famiglia Pendezzini che, nel 1971, decide di riprodurre la penisola italiana, sia nella forma che nel paesaggio, inserendo in scala ridotta i monumenti storici più importanti e le architetture simbolo della nostra tradizione artistica.

Nel 1974 la famiglia Pendezzini inaugura Minitalia e nel giro di pochi anni il Parco diventa tra i primi in Italia tra i parchi di divertimento.

Negli anni ’90 il nome del Parco viene modificato in FantasyWorld e la mascotte diventa Gervasio, una simpaticissima tartaruga. Proprio in quegli anni, si inizia a lavorare ad un’espansione del Parco.

Nel 2007 Thorus Leolandia, intuendo le potenzialità della struttura, rileva Minitalia e rinnova tutto sposando appieno il concetto innovativo di imparare giocando e divertendosi.

Nel 2008, guidato dalla nuova proprietà e dalla nuova gestione, il Parco ricomincia a crescere col nome di Minitalia Leolandia Park, vengono aggiunte nuove attrazioni e ampliati i percorsi di scoperta. Nello stesso anno Minitalia Leolandia Park viene premiato come “Iniziativa imprenditoriale dell’anno”.

Sport Avventura Bergamo (Città)

Altri utenti hanno consultato:

Centro Raid Avventura Parchi di Divertimento

 Bergamo (Città) » Bergamo

Informazione utile

10 anni annunciato su Yumping