Miniera di Gamba Tesa

Loc. Piandifieno, 45 16040 Genova (Città)Genova
Pronti per Partire Esplorazione in Miniera In miniera La Miniera da Fuori Le Vie della Miniera Miniera di Gamba Tesa

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Miniera di Gamba Tesa

Il Museo Minerario di Gambatesa è una realtà interessante e di grande richiamo, inserita nel più ampio insieme di attrattivo e proposte presenti sul territorio ligure; posizionato al centro di una rete di itinerari di grande rilevanza a livello nazionale fra le vie escursionistiche delle Cinque Terre, di Portofino e l'importante Acquario di Genova.

L'apertura relativamente recente del centro ha da subito avuto una risposta ingente ed entusiasta da parte degli utenti e un'affluenza che lo ha portato ad essere fra i principali centri di richiamo del territorio ligure. 

Il Museo è stato realizzato nei territorio del Parco Regionale dell’Aveto, il parco appenninico che contiene al suo interno alcune delle cime più elevate di questo tratto della catena appenninica ligure come il Monte Aiona con i suoi 1703  e il Monte Penna con l'altezza di 1735 metri s.l.m.

Le attività minerarie che da sempre hanno caratterizzato la vita di questo territorio, si sono integrate completamente con il territorio in oltre un secolo di convivenza.

Informazione utile

14 anni annunciato su Yumping

Mappa

Copyright YUMPING ADVENTURE, S.L. © 2009-2024 - Tutti i diritti riservati. Partita IVA: ESB-65584286
Iscritta alla Camera di Commercio di Madrid, Volume 32807, Foglio 29, Pagina M-590539, Iscrizione 2ª.