ItaliaSkydive Reggio Emilia

Via dell'Aeronautica 2 42100 Reggio nell'Emilia (Reggio Emilia)
Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive Tandem ItaliaSkydive

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di ItaliaSkydive Reggio Emilia

ItaliaSkydive Reggio Emilia è la scuola di paracadutismo situata a qualche km dall'uscita Reggio Emilia dell'autostrada A1.

I locali della scuola di paracadutismo BFU sono ospitati all'interno dell'aeroporto a poca distanza dal centro urbano.

ItaliaSkydive Reggio Emilia si occupa tanto di lanci tandem quanto di corsi di paracadutismo AFF.

La procedura utilizzata nell'organizzazione del lancio in Tandem segue due fasi essenziali: una breve introduzione teorica di circa 20 minuti, durante i quali gli istruttori vi prepareranno al lancio, e una parte pratica a bordo dell'aereo, dove verrete imbragati al pilota tandem.

Il volo si effettua al raggiungimento di una quota di 4000 metri. Insieme con il pilota, salterete dal velivolo per una caduta libera alla velocità di oltre 200 Km/h, sino al raggiungimento della quota prevista per l'apertura del paracadute (1700 metri da terra).

Una volta aperto il paracadute, vivrete l'emozionante sensazione del volo. Durante i 5 minuti dal suolo, proverete a coordinare il paracadute tramite gli appositi comandi fino al sicuro atterraggio.

Potrete richiedere anticipatamente un ricordo della vostra indimenticabile esperienza, unendo al lancio in tandem Video e Foto. Un operatore qualificato, seguirà tutte le fasi, dalla preparazione all'atterraggio, in modo che possiate ritirare, al termine dell’avventura, il DVD e un CD contenente tutte le tue foto.

Per coloro che vogliono iniziare, invece, un percorso all'interno del paracadutismo, il Corso AFF (Accelerated Free Fall) è il metodo migliore. Grazie all'avanzata ed elaborata metodologia di insegnamento che lo caratterizza, AFF (Accelerated Free Fall) è diventato celeberrimo in tutto il mondo. Il corso, ideato negli Stati Uniti, permette di mantenere un altissimo grado di sicurezza e preparazione, riducendo notevolmente i tempi di apprendimento dell'allievo.

Le due fasi dalle quali è composto:

TEORIA: comprende almeno 8 ore di insegnamento (solitamente in modalità full immersion il venerdì, ma con orari personalizzabili in base alle esigenze) durante le quali si tratteranno le nozioni teoriche utili e si parteciperà a simulazioni a terra e lezioni a paracadute aperto.

PRATICA: si organizza in 7 livelli e ha luogo immediatamente dopo la prima fase, una volta dimostrata l'idoneità dell'allievo. Il corso prevede 7 lanci (uno per ogni livello), durante i quali l’aspirante paracadutista avrà l’assistenza degli istruttori, due per i primi 3 livelli e uno a partire dal quarto.

A seguito della discesa, l'allievo aprirà il proprio paracadute a una quota di circa 1500 metri. Si confronterà con la fase a paracadute aperto, nella quale condurrà la sua vela in autonomia, seguito via radio degli istruttori. Dopo ogni lancio ha luogo un debriefing.

Durante i 7 lanci del corso, gli istruttori valuteranno gli esercizi previsti per il superamento di ogni singolo livello. Nel caso in cui sia richiesto un lancio supplementare, sarà aggiunto un costo variabile da centro a centro.

Solo una volta completati tutti i livelli, sarà consentito realizzare il salto individualmente e si otterrà l'abilitazione conforme alle circolari ministeriali.

Sport Avventura Reggio nell'Emilia Sport Aerei Reggio nell'Emilia

Altri utenti hanno consultato:

Body Fly University

 Reggio nell'Emilia » Reggio Emilia

Lancio in Tandem

 Montecchio Emilia » Reggio Emilia

Italia Sky Sport

 Reggio nell'Emilia » Reggio Emilia

Informazione utile

6 anni annunciato su Yumping

Mappa

Sport Avventura Reggio Emilia Sport Aerei Reggio Emilia Paracadutismo Reggio Emilia