Negli ultimi anni l’interesse di sfruttare a pieno dei momenti di tempo libero si è incrementata notevolmente. Uno degli hobby che maggiormente ha preso piede negli ultimi tempi è quello di “cavalcare” un quad. Per molti è una delle invenzioni più appassionanti. Infatti, grazie a questo tipo di veicolo, potrai liberare tutto l’estro che è in te e fare tutto quello che l’adrenalina, che ti scorre nel corpo, ti dice di fare.

Vieni a un circuito di karts

Al giorno d’oggi puoi incontrare numerose imprese che offrono questo servizio, che sia solo per una una corsa nei circuiti oppure per realizzare escursioni. Le escursioni sono di solito più appassionanti e la ragione è semplice: in questo modo potrai conoscere paesaggi variopinti e scoprire tutta la naturalezza del mondo che ci circonda.

Però prima che ti imbarchi in questa avventura è necessario che venga a conoscenza di alcune notizie basiche. Qui troverai tutto ciò che devi sapere sui quads.

Cos’è il quads?

Il  quad è un veicolo simile ad una motocicletta che però al posto di avere due ruote ne ha quattro: due davanti e due dietro. Il suo utilizzo è principalmente sportivo, sia per gare e sia per il livello di tempo libero.

Caratteristiche del quad

Questo veicolo è in possesso di alcune particolarità che lo rendono differente dal resto, a partire dal suo disegn e per finire con tutto il portafoglio di possibilità che offre:

  • Potenza: grazie a questa non dovrai preoccuparti se raggiungi una velocità alta, visto che i quads raggiungono cilindrate molto alte.
  • Agilità: ti permette di controllare il veicolo affinchè possa superare gli ostacoli che si presentano sul tuo cammino con totale facilità.
  • Leggerezza: se cosi non fosse sarebbe molto difficile il suo controllo nei luoghi più remoti.
  • Multifunzionale: lo puoi controllare in qualsiasi tipo di terreno, da terreni sabbiosi a quelli in cui hai diversi centimetri cubici d’acqua. E’ l’ideale per qualsiasi tipo di terreno.
  • Cambio automatico: in generale tutti lo usano, anche se ci sono alcuni che lo tengono in modalità semi automatica. Il cambio automatico è di sicuro molto più pratico e comodo affinchè tu possa circolare senza preoccupazione.

A grandi linee hai visto un pò di nozioni sul quad: un  veicolo sempre più utilizzatoda chi vuole tracorrere un’esperienza divertente oppure da chi vuole provare qualcosa di differente nelle proprie giornate di tempo libero.

Fai escursioni con i tuoi amici