Siamo nel secolo XXII. Per molto questo é il secolo delle donne, che si stanno rendendo sempre piú indipendenti conducendo vite che vanno ben oltre i classici lavori domestici. Gli sport di avventura sono uno degli scenari perfetti in cui poco a poco le donne si vanno aprendo il passo e lottano per uno spazio proprio in un mondo che finora era riservato agli uomini.

In acqua senza timore!



Il surf é uno degli sport acquatici che ha subito maggiori evoluzioni, visto che si pratica da piú di 500 anni, anche se fu intorno agli anni 50-60 del secolo passato che divenne di moda. Attualmente sufeare é diventato qualcosa di molto abituale e in quasi tutto il mondo possiamo trovare spots in cui le onde hanno duri concorrenti.

La storia del surf é stata ed é tra le piú interessanti. Si possono trovare moltissimi articoli e pubblicazioni scritte da esperti amanti di questo sport. Le donne non potevano restare ai margini di questa storia, essendo una storia piena di ostacoli a causa della societá maschilista che ha regnato durante secoli.

Diventa anche tu una surfista



Improvvisamente e senza sapere come negli anni '60 si iniziarono a vedere su alcune spiagge donne sulle tavole da surf. Hanno dovuto sopportare le critiche degli uomini, ai quali venivano paragonate, e lottare contro quest'ultimi piú che contro le stesse onde.

Peró la lotta poco a poco venne superata e adesso le ragazze sono una presenza comune ed appressata tra i surfisti. Il fatto é che non occorrono condizioni speciali per salire su una tavola da surf, anche se é chiaro che per chi é piú agile é piú semplice solcare le onde marine.

Se sei una ragazza e ti piace fare surf o vorresti iniziare, non perdere tempo! Ti consigliamo di iniziare con una tavola mini-malibus, che é simile alla longboard ma un po' piú piccola. Come ogni cosa nella vita, quando hai raggiunto un certo livello e maneggi la tavola fino al punto di poterti alzare in piedi e prendere qualche onda é il momento di cambiare e prenderne una tavola di livello piú alto, come la evolution.

Le donne non hanno nulla da invidiare agli uomini sulla tavola da surf



Non dubitarlo ulteriormente perchè il surf é uno sport ideale sia per gli uomini che per le donne. sarebbe divertente se prendessi parte ad uno dei grandi eventi che ogni anno organizzano Rip Curl o Billabong ed in cui si incontrano un sacco di ragazze surfiste. Diventa anche tu una delle tante donne che ogni giorno praticano sport di avventura e surfeano le onde!