Non hai pensato di lanciarti da un aereo? Se si, non rimandare ulteriormente perchè é una esperienza talmente unica che mai potrai dimenticarla e sicuramente vorrai ripetere.

Se hai paura di cosa si prova durante la caduta, stai tranquillo perchè l'unico che noterai sará una incredibile scarica di adrenalina ed un formicolio particolare.

Planando verso il suolo

Se stai cercando emozioni forti il paracadutismo é la tua soluzione. Senza dubbio é uno degli sport estremi piú impattanti, perchè regala la sensazione di volare come un uccello discendendo da una altezza di 4000 metri. Mancano le parole per spiegare esattamente ció che si prova: bisogna provarlo.

Quando sali sull'aereo noterai un crampo nervoso allo stomaco e probabilmente ti chiederai "che sto facendo?". Anche se, indubbiamente, il momento in cui desidererai trovarti il piú lontano possibile da li sará quando l'istruttore aprirá il portellone dell'aereo per prepararsi al lancio... E´il punto di non ritorno, in cui vada come vada, devi lanciarti nel vuoto ed iniziare a divertirti!

Potresti avere dubbi sulla sicurezza del lancio, peró devi tener presente che il paracadutismo é uno sport di avventura in cui non devi aver paura di nulla. Tutta l'attrezzatura é omologata e statisticamente sono maggiori le probabilitá di subire un incidente in auto che durante un lancio.

Per il primo salto é consigliabile provare la tipologia "Tandem", ovvero il salto in cui ci si lancia aggangiati ad un istruttore esperto e qualificato. Proverai l'ebrezza della caduta libera durante circa un minuto, ammirando tutto il panorama sottostante ad una velocitá di 200 km orari. Quando ti trovi all'altezza di 1500 metri dal suolo, l'istruttore apre il paracadute ed il volo durerá altri 5 minuti circa. Una volta atterrato la unica cosa che avrai nella mente sará il desiderio di ripetere l'esperienza.

Peró la cosa piú emozionante é imparare a gestire il salto da soli ed a tal fine ti consigliamo di frequentare un basico corso di paracadutismo (AFF) con cui inizierai un allenamento efficace ed otterrai l'attestato necessario. Le lezioni teoriche ti serviranno per apprendere tutto ció che concerne l'equipaggiamento, le procedure da seguire nell'aereo e come utilizzare il paracadute. Le lezioni pratiche ti aiuteranno a concretizzare tutto ció che hai appreso.

Senza dubbio é meglio non perdere troppo tempo pensando se provare o non provare a lanciarsi, perché si vive una volta sola! Inoltre, una volta provata l'esperienza la cosa piú probabile é che la desideri ripetere il prima possibile.

Lancio con paracadute tandem



Se non sai dove provare il tuo primo salto con il paracadute nel nostro portale potrai trovare tutte le aziende italiane che si dedicano a questo sport di avventura. Non tarpare le ali al tuo divertimento!