Sembra che questo fine settimana fará bel tempo... che potremmo organizzare col bimbo? E´il compleanno di nostro figlio, come potrebbe festeggiarlo con gli amici? Andiamo in vacanza e vogliamo praticare una attivitá in famiglia, che ci consigliereste?

Importante utilizzare il casco



Queste sono alcune delle domande che in Yumping siamo abituati a ricevere, visto che sempre di piú sono i genitori interessati a dedicare tempo ai propri figli e non sanno con quale attivitá sorprenderli. Gli sport di avventura sono all'ordine del giorno e nulla é piú divertente per un bambino di una escursione in quad.

Alle eterne domande sulla sicurezza o su se un bambino é in grado o no di condurre uno di questi veicoli potete star tranquilli, perchè attualmente esistono numerosi quads infantili che si adattano alle loro necessitá. La prima cosa da tenere in conto é la taglia ed il peso del bambino, visto cche é uno dei fattori piú importanti al momento di scegliere un quad.

Una avventura divertente per i bambini



Se state pensando di acquistarne uno per vostro figlio non vale sceglierlo perché é il veicolo piú bello esteticamente o perché lo sceglie il bambino, bensí l'importante é la qualitá del mezzo. Pensa che la sicurezza del piccolo é piú importante che tutto ció.

Il quad deve essere in perfette condizioni, perchè deve garantire la massima usabilitá. Provatelo prima di comprarlo ed assicuratevi che abbia un controllo o un telecomando a distanza, che vi assicurerá di poter vigilare meglio il bambino.

Quasi tutti contano, inoltre, su un desconnettatore automatico, che si attiverá se l'adulto lo richiede. Quando il bambino non frena ed esiste il pericolo che vada a sbattere,é possibile sempre tirare da esso (ubicato nel manubrio o nella parte posteriore). Anche se la cosa piú consigliabile é che non si perda di vista il bambino, almeno fino a quando non maneggi il veicolo con una certa disinvoltura.

Mai perdere di vista il bambino sul quad



Un'altra delle questioni da tenere in conto é che é importantissima riguarda l'equipaggiamento del bambino. E´molto importante che indossi il casco, perchè non bisogna dimenticare che non é un adulto e potrebbe realizzare manovre scorrette. Meglio evitare che soffra danni con un brutto urto. E´raccomandabile che indossi vestiti e scarpe comode.

Infine non dimenticate che se non desiderate comprare un quad fino a quando non siate certi della capacitá di vostro figlio di maneggiarlo correttamente, la cosa migliore é affittarne uno. Ci sono numerose imprese di quad che si dedicano a questa attivitá e che vi aiuteranno praticare in sicurezza questo sport di avventura.

Regalare una esperienza a bordo di uno di questi veicoli é una autentica sorpresa che vostro figlio difficilmente dimenticherá. Praticare sport é molto piú gratificante che compragli l'ultimo videogioco lanciato sul mercato e stare a contatto con la natura lo arricchirá molto di piú.

A chi aspetatte? Regalate ai piú piccoli una avventura emozionante e lasciate che godano del tempo libero in una forma divertente!