Per molti montare a cavallo é una della esperienze piú affascinanti che si possono provare nella vita. Effettivamente dalla sella si puó apprezzare una prospettiva unica e molto emozionante, visto che ci si sente un tutt'uno con il proprio animale.

In simbiosi col cavallo



Il cavallo é uno degli animali piú nobili e, man mano che avanza lungo i sentieri, sia al trotto che al galoppo, permette di percorrere durante alcune ore meravigliosi scenari ed ammirare la natura intorno.

Molte imprese si dedicano all'organizzazione di passeggiate a cavallo, sia per adulti che per bambini. In realtá chiunque lo desideri puó intraprendere questa avventura, visto che sono sufficenti alcuni consigli della guida per effettuare in sicurezza i primi passi.

Se desideri andare oltre ed addentrarti nel mondo dell'equitazione ti conviene conoscere alcuni termini basici riguardanti questa disciplina:
  • Briglie: sono l'insieme delle redini e dell'imboccatura. Grazie a questi elementi si puó controllare il cavallo e guidarlo lungo il percorso.
  • Sella: é il posto a sedere del cavaliere. Da essa pendono due cinghie che terminano con le staffe, in cui si inseriscono i piedi.
Concludendo questa breve introduzione ti invitiamo a provare una semplice escursione a cavallo. In seguito potrai decidere se desideri frequentare delle lezioni per perfezionare la tua tecnica o se preferisci goderti ogni tanto piacevoli momenti in sella ad un animale unico!

Un animale nobile e buono