Ci sono molti modi per sperimentare sensazioni davvero emozionanti come quelle del cinema.

Una di queste opzioni é il Laser Tag, uno degli sport di avventura in cui potrai immaginare di vivere da protagonista un film di azione, scappando dal nemico e sparando con la tua pistola laser.

Pistole a raggi infrarossi



Il laser combat é un'attivitá molto emozionante che consiste nel simulare un combattimento tra due squadre, formate principalmente da gruppi di amici che desiderano divertirsi con qualcosa di diverso ed originale. E`una esperienza che puó rivelarsi perfetta per addii al celibato, attivitá con famiglia ed amici o team building per le aziende. Il limite lo stabilisci tu.

Quando hai scelto una impresa di laser tag ed arrivi presso la struttura verrá consegnato a te ed ai tuoi compagni tutto il materiale occorrente per giocare. Sia che tu abbia giá praticato questo gioco come nel caso inverso, ci sará un istruttore che illustrerá preliminarmente in che consiste l'attivitá e quali sono le norme del gioco. Dopo di che si comincia!

Improvvisamente ti troverai catapultato in uno scenario futurista in cui dovrai sopravvivere colpendo i membri della squadra avversaria e schivando a tua volta i loro colpi. Il gioco si svolge al'interno di una sorta di labirinto buio in cui la combinazione di luci ed ombre complicheranno l'individuazione dei giocatori e renderanno il tutto piú emozionante.

Numerose rampe, basi nascoste, labirinti occulti... Tutto ció coperto da una coltre di fumo che rende ancora piú difficile sfuggire alle sentinelle che attaccano o tentano raggiungere la tua base.

Si indossa un giubbino che contine un sensore che conta i colpi ricevuti, ma non preoccuparti perchè é totalmente indolore, visto che l'intero gioco sfrutta l'uso di raggi infrarossi. Al termine della partita saprai qual é il tuo punteggio e sicuramente desidererari ripetere l'esperienza per migliorare il tuo score. esistono diverse modalitá di laser combat con differenti obbiettivi da conseguire, per cui portai scegliere quello che attira maggiormente la tua attenzione.

Scenario futurista



I vantaggi sono innumerevoli. Per iniziare il cosiddetto "paintaball laser" migliora le relazioni tra i giocatori ed il lavoro in equipe, cosí come la capacitá di sviluppare strategie e tattiche (di difesa o di attacco); non inquina, per cui oltre alle installazioni indoor, si puó praticare il laser tag anche outdoor, a pieno contatto con la natura; non necessita nessun tipo di protezione, ne maschere ne tute, visto che il laser infrarosso che colpisce il sensore del giubbino é assolutamente innocuo; non esiste nessun tipo di rischio perché non ci sono impatti fisici con il corpo.

Ci sono alcuni accorgimenti che tu ed i tuoi compagni di squadra dovrete seguire: indossare abbigliamento comodo e scarpe sportive, non coprire i sensori del laser (altrimenti non funziona), non correre perchè nell'oscuritá é pericoloso, ne saltare o tenere contatto fisico con gli altri giocatori.

Preparati a divertirti con questo gioco unico...e libera tutta la tua adrenalina!