Se ti piace guidare il quad é uno dei migliori veicoli da condurre, visto che é in grado di moltiplicare le sensazioni che si possono provare guidando qualsiasi altro tipo di mezzo a 4 ruote.

Il quad mescola infatti caratteristiche tipiche dell'auto (le quattro ruote) ma si guida come una moto, regalando il massimo divertimento soprattutto sui terreni piú paludosi: niente potrá ostacolare il tuo cammino. L'istruttore che ti accompagnerá nelle tue prime esperienze ti dirá come superare qualsiasi tipo di avversitá, l'importante é mantenere la concentrazione e non arrendersi.

Quad fuoristrada


Per guidare un quad l'ideale é possedere la patente di guida tipo B, in caso contrario dovrai lascairti accompagnare su un quad biposto da qualcuno provvisto di tale patente e godere del paesaggio. Per moto a 4 ruote di minor cilindrata ti servirá il patentino per ciclomotori.

Quando scegli una azienda che affitta quads la prima cosa da fare é assicurarti che siano veri professionisti che dispongono di materiali in perfette condizioni. Indossa il casco (obbligatorio) e richiedi tutte le informazioni che ti occorrono per condurre il quad in sicurezza durante tutta l'attivitá.

Negli ultimi anni le immatricolazioni di quad sono aumentate moltissimo, e ció significa che questo sport di avventura si sta affermando sempre piú come forma di svago ed intrattenimento, grazie anche al fatto che combina due importanti elementi: natura e divertimento.

L'adrenalina percorrerá il tuo corpo e potrai vivere una esperienza non adatta ai noiosi! Solo se hai il coraggio di salire su di un quad saprai che significa divertirsi davvero. Se sei coraggioso potrai lasciarti coinvolgere da un quad 4x4.

Se hai giá avuto esperienze con le moto non credere che il tipo di conduzione sia uguale, visto che la posizione che devi assumere é si simile, ma ci sono molti altri elementi che non hanno nulla a che vedere. Per esempio con il quad non é necessario muovere il corpo in curva, visto che la cosa conveniente é muovere il manubrio. Non é inoltre possibile poggiare i piedi a terra perché la velocitá delle ruote potrebbe travolgerti.

Se hai dubbi su dove potresti andare a guidare un quad non preoccuparti: le imprese di escursioni in quad dispongono di vari itinerari che renderanno la tua avventura il piú indimenticabile possibile. Inoltre il quad é l'ideale per trascorrere un fine settimana con amici, celebrare addii al celibato o praticare attivitá in famiglia, visto che possono salirci grandi e piccini (i minori di 18 anni peró non possono condurlo).

Non tentennare ulteriormente e cerca nella categoria Quad di Yumping l'azienda che fa al caso tuo per organizzare una giornata piena di adrenalina.

Modalitá di guida peculiari