Hai giá pensato al prossimo fine settimana libero? La primavera è arrivata e con lei quel sentimento che ci dice che manca poco per le vacanze, o quella voglia di stare all’aria aperta e di trascorrere il tempo libero a diretto contatto con la natura.

Grazie a questa voglia di natura e soprattutto di libertá, le escursioni in quad, appaiono tra i primi posti nella lista delle attivitá piú richieste.

Sará perché è un’attivitá emozionante, che permette di divertirsi, ideale per tutti coloro che amano le quattro ruote ma che non vogliono rinunciare ad ambienti naturali in cui è possibile scoprire scorci incantevoli dove gli alberi regnano maestosi. Si tratta di attivitá che non richiedono nessun tipo di preparazione fisica, ma solo essere in possesso della patente di guida….tutto il resto verrá da solo! 


In quad in coppia



Altolinaquad è un’impresa ubicata a Foligno (PG) che cerca di soddisfare la richiesta di attivitá relazionate con i motori. Le persone interessate ad effettuare escursioni in quad sono sempre piú numerose e per soddisfare le esigenze dei suoi clienti Altolinaquad ha organizzato una serie di percorsi ideali per affrontare esperienze uniche a bordo di un veicolo fuoristrada:
  • "La via degli ulivi": ad un’altura di 50mt, si percorreranno diversi chilometri immersi nel verde, tra alberi secolari ed in alcuni punti saranno necessarie destrezza ed abilità, in quanto risulterà un pó faticoso guidare il quad.
  • "I quattro castelli": escursione impegnativa e con varie difficoltà, che consente di percorrere chilometri tra folti boschi, passando per Castel Salvino, Castel Calestro, Castel Gallano e Castello dei Trinci.
  • "Parco di Colfiorito": percorso difficile, che permette di attraversare ambienti incomparabili dal punto di vista paesaggistico, all’interno dei quali si potranno incontrare specie di flora e fauna tipiche della zona e godere di panorami mozza fiato.
  • "Avventura sotto le stelle": al tramonto si sale a bordo dei nostri quad e si parte per un’avventura romantica…al chiaro di luna!

Tra i boschi umbri



Altolinaquad offre la possibilitá di regalare un’avventura. Si tratta di offerte rivolte a tutti coloro che vogliono stupire il proprio partner per San Valentino con una sorpresa, che hanno pensato ad un regalo di compleanno  originale oppure che vogliono festeggiare un addio al celibato/nubilato in modo diverso. L'obiettivo é quello di far vivere l’avventura durante tutto l’anno, sia di giorno che di notte.


Percorso dei castelli



L’intento di Altolinaquad è quello di promuovere un tipo di turismo ecologico, incentivando uno sport d'avventura nel pieno rispetto della natura. Per tutti coloro che hanno voglia di soggiornare nei dintorni, senza allontanarsi da un ambiente ricco di vegetazione sará possibile alloggiare presso il Bed&Breakfast “Il Sentiero nel Bosco”, completamente costruito con materiali naturali,  dove poter usufruire di servizi di qualità ed in piú degustare prodotti tipici della regione. 




Non perdere l’occasione di affrontare nuove avventure in quad! Riserva giá qualche giorno libero per stare completamente immerso nella natura con Altolinaquad, che ti fará conoscere il polmone verde d’Italia.