Scuola Ambientale Sardegna

Via Roma, 11 09039 Villacidro (Cagliari)
Attività
Sorprese lungo le coste sarde Alla scoperta dei minerali Escursioni in 4x4 Escursioni in barca ai faraglioni Le Colonne Grotta Azzurra Grotta Pan di Zucchero Natura selvaggia Trekking a Muru Mannu

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Scuola Ambientale Sardegna

Scuola Ambientale Sardegna propone attività escursionistiche guidate nel sud della Sardegna.

Accompagnati da personale altamente qualificato e laureato in discipline ambientali (Biologi, Geologi, Naturalisti) potrete inoltrarvi nelle bellezze del territorio sardo, con:

  • escursioni in barca,
  • escursioni di trekking,
  • rotte in fuoristrada.

Le escursioni in barca di Scuola Ambientale Sardegna vi guideranno lungo vari itinerari nei mari e coste del Sud-Ovest della Sardegna: isola S. Pietro (Carloforte), S. Antioco, costa da Nebida a Bugerru,  Teulada e molto altro, per unire il piacere e il divertimento di un'escursione nello splendido mare dell'isola con bagni e snorkelig, alla scoperta delle specie autoctone e delle meraviglie naturalistiche che la Sardegna vi offre, in un percorso nel quale conoscerete geologia, biologia, ecologia, storia, tradizioni e birdwatching col binocolo.

L'attività escursionistica in fuoristrada, invece, vi porterà in affascinanti avventure nel complesso montuso del Linas-Marganai-Oridda, dove potrete visitare foreste di leccio e un ambiente incredibili caratterizzato da strapiombi granitici dell'ercinico, gole e canaloni scavati nello scisto del cambriano con imponenti cascate dai numerosi salti.

Le escursioni in 4x4 si combinano ovviamente a bellissime occasioni di trekking nel cuore delle montagne sarde del Linas, Scuola Ambientale Sardegna vi propone, in questo ambito, escursioni nei calcari del salto di gessa (Bugerru), visite ai siti minerari più importanti d'Europa all'interno del parco Geominerario del Sulcis-Iglesiente.

Durante le escursioni in montagna potremo fermarci a degustare i tradizionali sapori delle produzioni dell'isola, pranzando in compagnia dei pastori e caprari che dalla notte dei tempi abitano e perpetrano antiche tradizioni. sarà indimenticabile vivere una giornata in loro compagnia e poter osservare le arti e mestieri oramai inesistenti altrove, assaporando piatti e specialità antiche e uniche.

Le escursioni di Scuola Ambientale Sardegna sono un vero cocktail di emozioni, cultura, avventura e natura: non lasciatevele sfuggire!

Altri utenti hanno consultato:

Trip Sardinia

 Cagliari (Città) » Cagliari

Sardinia Tourist Guide

 Selargius » Cagliari

Happy Tour in Sardinia

 Pauli Arbarei » Cagliari

Informazione utile

7 anni annunciato su Yumping

Mappa

Sport Avventura Cagliari Multiavventura Cagliari