FSKI, Federazione Sport Kite Italia

Prezzo piú basso
da 350€
Offerte pubblicate
Isola Sal Kite Wave Ponte Leme Ponta Preta Preparando il Kite Spiagge Capo Verde, Isola di Sale

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Offerte piú vendute

Descrizione di FSKI, Federazione Sport Kite Italia

La Federazione Sport Kite Italia nasce a Roma nel 1999 come una comune scuola di kite.

Impegnandosi al massimo nel corso degli anni, è arrivata a creare in tutta Italia un numero sempre maggiore di kiters, diventando un’associazione sportiva legalmente riconosciuta.
Alcune scuole si sono affiliate a noi della FSKI e, addirittura, alcuni comuni costieri ci tengono come punto di riferimento per le questioni che devono affrontare sul kitesurf.
Il maggior impegno attuale della FSKI è quello di far capire alle istituzioni che gli appassionati e i praticanti kiters stanno diventando sempre di più e che c’è, quindi, un impellente bisogno di assegnare delle spiagge libere autorizzate per questo sport, ove non vi siano bagnanti nè navigazione di nessun genere.

I Corsi e Scuola Kitesurf di questa scuola affiliata all’ASI e iscritta ai registri del CONI si affidano al sistema didattico Kitesurf International Safety System, che ha elaborato un metodo di apprendimento che permetta ai kiter di praticare secondo alti standard di sicurezza e in modo rapido ed efficace.

Gli Istruttori di Federazione Sport Kite Italia tutti in possesso di regolare certificazione all'insegnamento, al termine di ogni perecorso formativo, esamineranno i corsisti e gli consegneranno la certificazione corrispondente al livello raggiunto.

Gli incontri per le lezioni pratico-teoriche vengono fissati solitamente durante il finesettimana, per meglio adattarsi agli orari dei corsisti, ma, su richiesta, avrete anche la possibilità di fissare le due lezioni in orario pomeridiamo infrasettimanale.

Il nostro metodo fissa incontri di gruppo della durata di massimo 2 ore per ogni giornata e sempre con esercitazioni in soglia di sicurezza, entro i 15-16 nodi.

La FSKI ha nel suo programma didattico:

  • Corso kite base, per i kiters alle prime armi che desiderano porre basi tecniche al proprio hobby,
  • Corso avanzato, continuazione ideale del primo, approfondisce temi e pratica di gestione della vela,
  • Freestyle, per chi ha già un'ottima gestione e un livello alto di autonomia ma non si accontenta delle semplici evoluzioni,

e via dicendo, con il metodo FSKI potrete iniziare dalle prime partenze in acqua e dalla spiaggia e arrivare a brevettarvi come istruttori di kite.

Scoprite il kitesurf con Federazione Sport Kite Italia.

Sport Avventura Fiumicino Sport Acquatici Fiumicino

Altri utenti hanno consultato:

Sport Explorer Kitesurf Primo Cancello). I corsi si suddividono in vari livelli a seconda del grado di esperienza degli iscritti: Corso Basic Corso Advanced

 Ardea » Roma

RKA Roma Kite Academy Kitesurfing Ostia si compone di un gruppo di amici in continua crescita, uniti dalla passione per lo sport, il mare e l'aria

 Fiumicino » Roma

Kiteam Ostia Kitesurf aperta. Intento dell'Associazione è regalare tanto divertimento ed emozioni incredibili a tutti coloro che decidono di cimentarsi

 Roma (Città) » Roma

Informazione utile

9 anni annunciato su Yumping
17 Aprile 2014 ultimo aggiornamento

Mappa