Flying Zone

Via Diana, 11 00055 Ladispoli (Roma)
Sulla Spiaggia Al Mare Avventura Spiaggia e Kite Tanti Amici Vista Aerea Spiaggia

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Flying Zone

L'A.S.D. Flying Zone è l'associazione sportiva dilettantistica dedicata alle attività di kite che opera sulla costa laziale, con sede operativa direttamente sul mare, nella località di Marina di San Nicola.

Obiettivo fondamentale di Flying Zone è la promozione del kitesurfing nel territorio della regione e in tutta italia, affiliata alla FISN-IKO, Flying Zone, infatti, ripone il suo impegno nella creazione di una rete di collaborazione con altre realtà sportive, attraverso l'affiliazione diretta, di modo da poter intessere collaborazioni che portino all'organizzazione di attività ricreative e culturali di sviluppo sul territorio nazionale.

La spiaggia di Marina di San Nicola garantisce condizioni di vento adatte alla pratica del kite, durante quasi tutti i periodi dell'anno.
Flying Zone, al fine di espletare la sua funzione di promozione dello sport di kitesurfing, organizza corsi didattici destinati all'apprendimento delle tecniche e all'addestramento nell'ambito del kite di tutti i livelli, tenuti da istruttore Federale FISN e Internazionale IKO a Roma.

Carlo De Gregorio, istruttore FISN II livello e IKO II livello a Roma, svolge i suoi corsi applicando gli standard didattici federali FISN e internazionale IKO, mettendo a disposizione del cliente la sua solida esperienza maturata in più di trent'anni di attività che l'hanno portato a sperimentare dal 1978, con il windsurf, ad oggi con il kite (dal 2001) gli spot più appassionanti e tecnici tanto in Italia come all'estero.

Massima importanza riveste, nelle attività di Flying Zone, l'aspetto della sicurezza, nel pipu rigido rispetto di queste norme e per garantire la sicurezza del corsista, ogni kiter si cimenta con la gestione dell'aquilone in spiaggia, prima di entrare in acqua. 

I corsi e le lezioni si muovono in una scala tecnica progressiva per garantire al corsista di rsaggiungere il livello desiderato arrivando a compiere i primi salti.

L'attenzione agli allievi è di primaria importanza anche nelle lezioni collettive, durante le quali ciascun iscritto viene gestito personalmente dall'istruttore.

Alla fine del corso, sarà sostenuta una semplice e divertente prova d’esame che permetterà all'istruttore di comprovare il livello raggiunto, valutando formalmente l’allievo.

L'assistenza ai kiteboarders da parte dello staff di Flying Zone prosegue anche a corsi conclusi, con consigli, e orientamento affiché possano praticare senza problemi questo appassionante sport.

Sport Avventura Ladispoli Sport Acquatici Ladispoli

Altri utenti hanno consultato:

FSKI, Federazione Sport Kite Italia nella disciplina del kitesurf. I corsi si svolgono sia a Torvajanica (dove dispone di un area dedicata) che ad Ostia (presso il

 Fiumicino » Roma

Sport Explorer Kitesurf Corso Free Style Corso Wave I corsi vengono tenuti da istruttori federali con esperienza decennale ed al termine del percorso

 Ardea » Roma

RKA Roma Kite Academy didattico vengono rilasciati il brevetto federale nazionale FISW con relativo livello ed il brevetto internazionale IKO valido

 Fiumicino » Roma

Informazione utile

9 anni annunciato su Yumping