Fruitcake Kayak

Impianti del Palabione 46 23031 Aprica (Sondrio)
AttivitÓ
Gruppo di sportivi Lungo le rapide

Richiedi un preventivo Gratis

Fruitcake Kayak

Kayak

Cliccando su 'Richiedi un preventivo GRATIS' ti stai registrando e stai accettando le condizioni legali.

Descrizione di Fruitcake Kayak

Il fiume Adda, nella località di Baghetto di Chiuro, sarà un ottimo partner per chi si avvicina per la prima volta alla canoa o per chi vuole eliminare i difetti tipici di un autodidatta.

Il Kayak è un tipo di canoa originariamente utilizzata dagli Inuit e si differenzia dalla Canoa, o più precisamente, canoa canadese, per l'uso di una pagaia a doppia pala invece che per l'uso di una pala singola. Con questo tipo di imbarcazione si possono riscendere numerosi torrenti, "cavalcare rapide" e provare emozioni incredibili.

Fruitcake Kayak stipula una polizza assicurativa per ogni partecipante ad escursioni e corsi e organizza prove, lezioni individuali, lezioni collettive tutti i giorni, tranne la domenica.

Tutto il materiale necessario alla discesa viene fornito dall’associazione (muta, casco, giubbotto, salvagente) e a voi tocca procurarvi solo un costume e un paio di scarpe da ginnastica.

Fruitcake Kayak organizza diversi itinerari:

  • DISCESA DEI VIGNETI: questo percorso di 13 Km è adatto a tutti ed è adatto anche a chi si affaccia al Kayak per la prima volta. Si percorreranno in circa due ore suggestivi e poco conosciuti tratti del fiume, dai quali sarà possibile scorgere il versante retico che accoglie i famosi terrazzamenti vitati valtellinese. Nel viaggio si incontrano rapide di media difficoltà.
  • DISCESA DEL PONTE ANTICO: sono 7 Km di pura adrenalina grazie alle rapide di Boffetto che presentano difficoltà di 3 e 4 grado. Un’escursione interessante anche dal punto di vista culturale e paesaggistico.
  • DISCESA DELL’AIRONE CENERINO: Chiamata cosi per la possibilità di ammirare numerosi esemplari di aironi cenerini, merli acquaioli, germani e il martin pescatore lungo il tragitto di 11 Km. Molto paesaggistico.
  • DISCESA DEI SETTI PONTI  (Discesa integrale): sono 20 Km a stretto contatto con il fiume e le sue suggestioni, con partenza da Chiuro e arrivo a Castione. Da non perdere la discesa notturna al chiaro di luna, affascinante.

Per qualsiasi informazione siamo a vostra più completa disposizione, il mondo del Kayak vi saprà regalare un'adrenalina unica.

Sport da Neve Aprica Kayak Aprica

Altri utenti hanno consultato:

Canoa Club Valtellina Kayak

 Sondrio (CittÓ) » Sondrio

AddAdventure Kayak

 Albosaggia » Sondrio

Valtellina Rafting Kayak

 Faedo Valtellino » Sondrio

Informazione utile

7 anni annunciato su google

Dove dormire?

Caricando...

Si prega di attendere fino a quando il processo viene completato senza chiudere la finestra

Seguiteci!