Diving Areamare

Via Vespucci 52 07021 Cannigione (Olbia-Tempio)
Medusa Amici Della Natura Barracuda Colori Del Mare Fiori Sottomarini L'Arcipielago

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Diving Areamare

Il Diving Areamare svolge la propria attività nel periodo estivo, con apertura a giugno e chiusura a settembre. Inoltre è solitamente aperto anche per i ponti primaverili del 25 aprile e del 1° maggio. Negli altri periodi il diving è operativo ed apre su richiesta.
Il nostro Diving è, per scelta gestionale, dimensionato per accogliere un numero limitato di persone, questo ci consente di poter andare incontro alle esigenze degli ospiti.

Nello svolgimento delle nostre attività teniamo in debita considerazione il fatto che i nostri Clienti stanno trascorrendo le loro vacanze e per questo motivo abbiamo adottatto degli accorgimenti per far sì che queste risultino più piacevoli e rilassanti. Ad esempio, le immersioni guidate vengono svolte con un numero limitato di partecipanti ed organizziamo le uscite in modo tale da avere un abbondante lasso di tempo a disposizione, ciò ci consente di garantire immersioni tranquille a tutti e soprattutto a coloro (fotografi, video-operatori, inesperti, ecc.) che necessitano di effettiva calma e tranquillità per prepararsi ed effettuare l'immersione. Inoltre, abbiamo istituito il così detto "servizio attrezzature", attraverso il quale il Cliente può affidare allo staff del diving la cura della propria attrezzatura (assemblaggio, lavaggio, trasporto, magazzino) di modo che egli non dovrà far altro che presentarsi all'imbarco, dove troverà tutta la sua roba già pronta a bordo, e partire per l'immersione.

Le Immersioni
Il campo d'azione delle nostre uscite è molto ampio e numerosi sono i siti d'immersioni, gran parte dei quali si trovano nell'area marina protetta del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena, nella quale siamo autorizzati ad operare.
La tipologia dei fondali, ricchi di vita e di colori, e' varia e si possono effettuare immersioni su secche, in parete, su franate e su relitti. Ma, nonostante le diversita' ambientali che si possono incontrare, le nostre immersioni hanno tutte una caratteristica in comune: una profondita' che raramente raggiunge i trenta metri.
Le nostre uscite quotidiane prevedono l'effettuazione di due immersioni in due siti diversi nell'arco della mattinata, per consentire a tutti i partecipanti di osservare diversi paesaggi marini; il rientro è previsto per ora di pranzo in modo da avere il resto della giornata a disposizione da dedicare alla famiglia, agli amici ed alle altre attività balneari e turistiche.

I Corsi
Presso il Diving è possibile frequentare corsi subacquei PADI e SSI.
Anche nei nostri corsi di addestramento applichiamo degli accorgimenti che li rendono più piacevoli e produttivi: innanzitutto i gruppi sono formati da massimo 4 allievi, in modo da essere ben seguiti dall'istruttore, inoltre vengono utilizzati sussidi didattici audiovisivi che rendono l'apprendimento più facile e piacevole.
La durata dei corsi varia dai 2 giorni di un Corso di Specialità ai 20 giorni per un Corso Divemaster. Tutti i corsi prevedono sia l'addestramento teorico sia quello pratico, che viene svolto direttamente in mare.
Ai partecipanti che ne fossero sprovvisti, oltre all'attrezzatura ARA, viene fornita anche l'attrezzatura di base (maschera, pinne, muta, cintura dei piombi)

Sport Avventura Cannigione Sport Acquatici Cannigione

Altri utenti hanno consultato:

Blue Zone Sardinia Diving

 Trinità d'Agultu e Vignola » Olbia-Tempio

Blu Infinito Diving

 San Teodoro » Olbia-Tempio

No Limits Center Diving Mediterraneo

 Santa Teresa Gallura » Olbia-Tempio

Informazione utile

10 anni annunciato su Yumping
24 Ore indice di risposta