Club Subacqueo Udinese

Via Marsala 6/2 33100 Udine (Città)Udine
Corso Diving Tutti insieme prima della immersione Perché non iniziare un nuovo hobby con i tuoi amici.. Scoprendo nuovi fondali

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Club Subacqueo Udinese

Club Subacqueo Udine è una realtà importante nel settore della didattica subacquea regionale, potendo contare su uno staff di prim'ordine e su moderni metodi di insegnamento, caratterizzati dall'attenzione per la tecnica e la sicurezza ma senza perdere di vista il divertimento.

Divertirsi in sicurezza è dunque il nostro obbiettivo e quindi non ci facciamo certo mancare viaggi in mari caldi, week end in Italia o uscite giornaliere in Alto Adriatico o nella vicina e splendida Croazia.

I nostri Corsi:

ARA : Ovvero Auto Respiratore ad Aria o, più semplicemente, la subacquea con le bombole.
Si comincia col primo grado, che abilita ad effettuare immersioni in coppia alla profondità massima di 18 metri ed in curva di sicurezza, per proseguire col secondo (prof. max 30 m) ed arrivare fino al terzo (prof. max 42 m).
Ci sono poi le specializzazioni (relitti, nitrox, notturna, biologia, e muta stagna).

Il top lo si raggiunge con i corsi tecnici (nitrox avanzato e trimix), per i quali è necessaria esperienza e motivazione.

Apnea: Un modo diverso ma altrettanto affascinante di visitare le meraviglie sottomarine, anche l'apnea prevede tre diversi livelli:

  • Nel primo si imparano le tecniche di base della respirazione e del movimento subacqueo sia a corpo libero che con le pinne.
  • Nel secondo le profondità aumentano e quindi le tecniche si affinano ed aumenta anche l'attenzione per la sicurezza.
  • Il terzo è il passo verso l'agonismo e richiede costanza e dedizione.

All'apnea pura si affiancano anche i corsi di pesca subacquea.

Brevetti e altre info

Al superamento dei corsi viene rilasciato il brevetto FIPSAS/CMAS riconosciuto in tutto il mondo - la CMAS è la Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee - necessario soprattutto per immergersi con le bombole nei vari diving center.

Per iniziare occorre solamente  il certificato medico di sana e robusta costituzione, una maschera, le pinne e lo snorkel; la muta servirà solo prima del battesimo in mare, mentre il resto dell'attrezzatura, ai principianti, lo forniamo noi compreso nel costo di iscrizione.

Venite a scoprire l'affascinante mondo marino, per maggiori informazioni non dubbitare in contattarci!!

Informazione utile

13 anni annunciato su Yumping

Mappa