Bosa Diving Center Diving

Piazza Paul Harris 08013 Bosa (Oristano)
Attività
Che Emozioni! Si inizia così... In Gruppo Nei Fondali Ciao!! Prima Dell' Immersione

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Bosa Diving Center Diving

Bosa Diving Center Diving  ti invita a partire dalla costa o per mezzo dei nostri potenti gommoni per raggiungere innumerevoli punti di immersione. Scegli se vuoi visitare ambienti sottomarini di alto valore naturalistico con maschera e pinne o mediante l'apparecchio di respirazione. A sud si arriva sino all'area marina protetta dell'Isola di Madiventre, mentre a nord alla scoperta delle suggestive grotte calcaree del promontorio di Capo Cacia presso Alghero.

Dai una occhiata alle proposte che offriamo per curiose, originali e divertenti immersioni:

  • Secca di Pagliosa, a 300 metri a ovest dell’isola di “Sa Pagliosa”. Ci si immerge dal lato meridionale e sud-occidentale, quello di maggior profondità, permettendo così agli immersionisti di raggiungere subito la massima profondità d'immersione per questa discesa. Spostandosi lungo le pareti si avrà la possibilità di scoprire moltissime peculiarità faunistiche sorprendenti, in un'esperienza molto suggestiva per la particolare popolosità di questa secca che permette al sub di trovarsi sempre circondato da moltissime varietà di pesci sia in discesa che in risalita.
  • Rotte di Capo Marrargiu, la discesa inizia attraverso l'accesso alla Grotta dei Pellicani. Qui la profondità è di – 11 metri, la maggiore, che risale sino a soli -2 metri man mano che ci si avvicina alla parte più lontana. Il percorso rende possibile in qualunque momento l'emersione del gruppo ed è caratterizzato da molte grotte: si visitano la Grotta Colzaranzu e la Grotta S’Abilone, qui la profondità aumenta sino -20 metri. Si tratta di un'immersione speleologica realtivamente poco complessa.
  • Grotte di Casa del Vento, immersione non troppo profonda, si sviluppa sino a -20 metri dal livello del mare. Anche in questo caso si esplorano distinte cavità di piccole dimensioni, conosciute come Grotta delle Dromie, Grotta del Grongo, Grotta dell’Astice. il termine dell'immersione vede il sub impegnato in un canalone piuttosto stretto che conduce ad una piccola pozza a cielo aperto dalla quale è possibile riemergere.
  • Cane Malu, si nuota verso la prima cigliata lungo la quale si trovano piccole cavità speleologiche e il famoso arco Grotta 2 di Cane Malu. In immersione ci si spingerà al largo per individuare la Grotta 1, su una parete aggettante costellata di crateri.
  • Sos Puppos, punto di immersione poco distante dalla costa ha una profondità di 15 metri, un fondo caratterizzato da "colonne" che si ergono in altezza per circa quattro/cinque metri, generati nell'antichità da agenti eruttivi ed erosivi.
  • Relitto Del Vaporetto (Isola di Maldiventre) - una bella immersione tecnica su relitto a soli 17 metri di profondità. Il rimorchiatore degli inizi del secolo XX presenta una copertura di sedimenti misti. Si tratta di un'escursione accessibile e non troppo complessa, la guida sub vi scorterà lungo i lati dello scafo, per esplorarne il perimetro e, con attenzione, alcuni ambienti interni.

Bosa Diving Center Diving vi aspetta in Sardegna con queste e molte altre sorprese offerte da questo incredibile mare.

Diving Bosa

Altri utenti hanno consultato:

Korakodes Diving

 Oristano (Città) » Oristano

Diving Center Putzu Idu

 San Vero Milis » Oristano

9511 Diving Team

 San Vero Milis » Oristano

Informazione utile

9 anni annunciato su Yumping