Abyss Attività Subacquee

Via A. Brancati 1 c 89123 Reggio di Calabria (Reggio Calabria)
Opinioni reali
(1)
Immersioni a Reggio Calabria Diving in Calabria Avvicinarsi agli esemplari Specie marine rare Immersi a metri di profondita Meravigliosi pesci

Ti è piaciuta questa compagnia?

Richiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Abyss Attività Subacquee

Abyss Attività Subacquee è un’associazione eco-ambientale nata nel 2005 per volontà dei suoi fondatori, che hanno  voluto raggruppare amanti del mare subacquei e non, per potere trasmettere a più persone possibile la conoscenza, l'amore ed d il rispetto per il mare ed i suoi abitanti. Lo scopo dell’associazione è quello di promuovere tutela e la difesa dell'ambiente, promuovere la diffusione dell'attività sportivo-ricreativa intesa come miglioramento degli stili di vita, con particolare riferimento a tutti gli aspetti delle attività subacquee e degli sport acquatici in genere. Il centro consente di effettuare immersioni presso:

  • Reggio Calabria
  • Cannitello
  • Bagnara
  • Archi
  • Pellaro
  • Lazzaro
  • Sicilia

Ma offre una vasta gamma di corsi introduttivi:

  • Corso Minisub: si articola in una parte di teoria ed una in acque delimitate, nelle quali l'istruttore spiegherà all'allievo elementari nozioni di teoria sull'uso delle attrezzature e farà eseguire alcune semplici esercitazioni in acqua; il corso è finalizzato esclusivamente ad avvicinare alla subacquea bambini di età inferiore ai 12 anni.
  • Corso Snorkeling Diver: ha una durata minima di 6 ore, di cui 3 di teoria e 3 di esercitazioni con attrezzatura;  è indirizzato alle persone che vogliono dedicarsi all’osservazione del mondo sommerso utilizzando la sola attrezzatura leggera. Le lezioni comprendono la conoscenza e l’uso dell’attrezzatura leggera, il corretto movimento in acqua, la vita marina.
  • Corso Skin Diver: nella parte teorica vengono esaminate le leggi fisiche che influenzano questa attività, le attrezzature necessarie all'immersione in apnea, le tecniche da utilizzare; è un corso di acquaticità ed apnea, nel quale l'allievo viene addestrato a muoversi in un nuovo elemento.
  • Corso Introductory Scuba: è composto da una lezione teorica da sviluppare con l'ausilio di un piccolo manuale, una esercitazione in acque delimitate per conoscere le tecniche essenziali dell'immersione, una passeggiata in acque libere accompagnato dall'istruttore; più che un vero corso è una introduzione alla subacquea. Se l'esperienza è piaciuta si può proseguire con il normale corso Open Water Diver.

Corsi base:

  • Corso Basic Scuba Diver: è dedicato a persone che hanno una buona base di acquaticità ma non vogliono, oppure non possono, impegnarsi nell’intero corso Open Water Diver; il corso abilita all’immersione sotto lo stretto controllo di un divemaster, oppure un assistente o istruttore, nel limite dei 12 metri di profondità.
  • Corso Open Water Diver: si svolge in sei lezioni di teoria, sei esercitazioni in acque delimitate ed almeno quattro immersioni in acque libere; è il primo corso che abilita all'immersione in acque aperte, nel limite dei 18 metri, in coppia. L'età minima per l'ammissione è 15 anni.

Corsi Avanzati:

  • Corso Advanced Open Water Diver: consiste in un ripasso delle nozioni base più cinque esercitazioni (ricerca e recupero, visibilità limitata o notturna, navigazione, profonda, salvamento) precedute dalla relativa parte teorica; non è un corso specialistico, serve principalmente a completare le conoscenze del brevettato Open Water Diver ed a fargli provare nuove esperienze d'immersione.
  • Corso Advanced Open Water Diver 2: la qualifica viene rilasciata ad un brevettato Advanced Open Water, che ha partecipato anche ai corsi di specialità Dive Medic, Rescue Diver e Deep Diver.
  • Corsi Star System: ha un programma che si articola su tre livelli dando maggiore spazio alla pratica in acque libere, riconoscendo l'importanza di questa parte pratica, che è determinante ai fini di una corretta maturazione dell'allievo e che consente di raggiungere, in sicurezza, profondità maggiori rispetto ai tradizionali corsi.
  • Corsi di Specialità: I corsi per i non subacquei abilitano ad effettuare le attività previste dal programma del corso frequentato; si dividono in livello base e livello avanzato.

Venite ad apprendere uno sport appassionate, che vi farà vivere in una dimensione completamente diversa. Avrete modo di vedere un paesaggio marino che di certo non immaginate! Contattate Abyss Attività Subacquee!

Sport Avventura Reggio di Calabria Sport Acquatici Reggio di Calabria

Altri utenti hanno consultato:

Megale Hellas Diving Center Diving

 Marina di Gioiosa Ionica » Reggio Calabria

Diving Le Sirene

 Palmi » Reggio Calabria

Centro Immersioni Costa Viola

 Palmi » Reggio Calabria

Informazione utile

9 anni annunciato su Yumping
autorizz. n 5 del 06/03/2008 Prov. RC Nº di Licenza