Sei in casa annoiandoti o parlando con i tuoi amici ed improvvisamente decidi che é arrivato il momento di fare qualcosa di nuovo. Che ne pensi di praticare uno sport di avventura? Bene, noi ti suggeriamo un'attivitá per divertirti in modo originale con i tuoi amici e godere al massimo del tuo tempo libero.

Uno degli sport che si sta affermando sempre di piú in Italia é il paintball, un gioco di squadra che permette di liberare adrenalina e vivere una esperienza senza rischi: il paintball non fa male.

Attivitá ideale per teambuilding


In questo momento sei davanti al computer e vorresti contattare una impresa di paintball per prenotare una partita peró ti sorge il dubbio che le palline di pittura che vengono sparate possano farti male. Devi sapere che questa attivitá é del tutto sicura e che non si corre nessun tipo di rischio se vengono seguite correttamente le norme di sicurezza.

La cosa piú importante, evidentemente, é l'equipaggiamento che indossi e che ti proteggerá bene: maschera e pettorina sono fondamentali per evitare l'impatto nelle parti piú sensibili del nostro corpo. Protezioni aggiuntive sono una tuta, casco, guanti, ginocchiere e gomitiere. Ed ovviamente non puoi giocare senza una buona marcatrice.

Indossare le protezioni é garanzia di sicurezza



E`importante essere coperti perchè non sai cosa puó succere nel campo da paintball, il che non significa che debba passare qualcosa di brutto, bensí al contrario: praticato con i giusti accorgimenti il paintball é perfetto per dire addio allo stress. Secondo le statistiche é uno sport piú sicuro anche del calcio, visto che in quest'ultimo i colpi, le cadute o le continue lesioni cagionate dalle fratture e strappi muscolari sono maggiori.

Peró non devi dimenticare che una delle regole basiche é non sparare ad una distanza inferiore agli 8 metri, perchè in caso contrario si potrebbero verificare inconvenienti per te o per i tuoi "nemici". Prestando attenzione a questa norma, il resto andrá liscio come l'olio ed inoltre un arbitro vigilerá la partita e impartirá consigli e direttive prima di iniziare.

La pettorina eviterá che le palline di pittura colpiscano direttamente la tua pelle causandoti ferite, ed é consigliabile indossare anche altri indumenti sotto la pettorina per una maggiore protezione. Quando ti colpisce una sfera di pittura é normale avvertire il colpo, peró stando in continuo movimento puó capitare di non rendersene nemmeno conto.

Giocare al paintball comporta star concentrati ad individuare il nemico ed a nascondersi bene per non finire eliminati. Arrivare al termine del gioco avendo superato tutti gli ostacoli sará il tuo obiettivo principale. per questo devi stare molto attento e seguire tutti i passi che ti vengono indicati prima di iniziare la partita, perchè le modalitá di gioco che ti vengono proposte sono molteplici ed ogni volta dovrai compiere una determinata missione.

Il Paintball non fa male se si seguono le regole



Come conclusione non ci resta che dirti di non pensarci piú e cercare un campo di paintball vicino a dove vivi perchè é una esperienza divertente che merita essere vissuta, perfetta inoltre per attivitá di teambuilding ed addii al celibato!